Persiane in alluminio su misura

Persiane in alluminio da 25 mm e 50 mm di Knall realizzate su misura: eleganti, resistenti e perfettamente adatte alle vostre esigenze.

Veneziane in alluminio

Realizzate con leghe di alluminio di alta qualità, queste tende offrono una durata senza pari, resistenza alla deformazione e un design leggero che si presta a un funzionamento senza sforzo. Dai un'occhiata!

Veneziane in alluminio , Persiane in alluminio

Persiane in alluminio

Le persiane in alluminio sono una scelta versatile e durevole per le coperture delle finestre interne. Realizzate in alluminio di alta qualità, queste tende offrono un eccellente controllo della luce e opzioni di privacy.

Persiane in alluminio su misura

Caratteristiche delle persiane in alluminio

Le coperture per finestre assolvono a due importanti funzioni: schermare efficacemente l'interno dall'eccessiva luce solare ed essere un complemento estetico dell'interno della casa/appartamento.

La funzionalità delle persiane in alluminio si compone di diversi elementi:
Lamelle. Le lamelle sono doghe longitudinali orizzontali da cui è ricavata la tenda. Controllando il meccanismo delle feritoie, le impostiamo ad un'angolazione appropriata per regolare la quantità di luce che entra nella stanza. Possiamo anche alzare le lamelle e lasciare tutta la superficie del vetro a vista. Tuttavia, in termini di funzionalità, la caratteristica più importante delle tende è la possibilità di regolare l'inclinazione delle lamelle. In questo modo, nelle ore più calde della giornata, le finestre sono completamente coperte e, con il passare del tempo e con il variare dell'angolo di incidenza della luce, è possibile modificare la posizione delle lamelle. L'ombreggiatura delle stanze non solo ci impedisce di sentire il disagio di essere investiti dai raggi del sole, ma mantiene anche la stanza fresca durante la stagione calda. La regolazione dell'inclinazione delle lamelle consente di sfruttare la luce diurna senza dover esporre le finestre, riscaldando così l'appartamento.
L'offerta di tende in alluminio comprende lamelle in tre larghezze: 16 mm, 25 mm o 50 mm. La dimensione della finestra determina la scelta della larghezza delle lamelle. Si presume che le tende con lamelle più strette, cioè 16 mm e 25 mm, siano più adatte per finestre più piccole, si inseriscano bene in un'area più piccola e non diano l'impressione di essere "troppo grandi". D'altra parte, tende più larghe - 50 mm sono adatte per occhi più grandi. Non solo si fonderanno perfettamente con le tue finestre, ma saranno anche più facili da controllare.

Persiane in alluminio sulla parete

Assemblaggio. Il montaggio delle persiane in alluminio è molto semplice, possono essere posizionate sul telaio della finestra, nel vano finestra, sulla parete o sul soffitto. Il metodo di installazione è influenzato dalle dimensioni dello schermo, ad esempio quelli più piccoli possono essere posizionati sul telaio della finestra, mentre quelli più grandi devono essere montati a parete oa soffitto. Il montaggio non invasivo è possibile con tende in alluminio con lamelle larghe 16 mm e 25 mm (senza cassonetto).
Controllo. Le tende in alluminio possono essere comandate manualmente tramite un meccanismo posto a destra oa sinistra (la scelta viene effettuata in fase di ordine) oppure elettricamente tramite telecomando.
Pulizia. La pulizia delle tende in alluminio avviene in tre modi diversi: con una speciale spazzola che spazza a fondo la polvere tra le lamelle, lavando le lamelle con un panno umido imbevuto di acqua con un detergente delicato, ogni tanto togliendo le fodere e lavandole in acqua con un detergente delicato. Oltre all'ampia gamma di colori, quando scegliamo le persiane in alluminio, decidiamo anche il tipo di lamelle. Puoi scegliere tra tende classiche, simil legno o perforate. Per coperture simili al legno, in cui le lamelle sono disegnate nei colori del legno, puoi scegliere accessori in legno: una copertura superiore della grondaia e una manopola girevole. Quando si tratta di tende perforate, la loro caratteristica sono i piccoli fori nelle lamelle. Questo li rende molto originali e moderni. Le asole contribuiscono anche al fatto che non è completamente buio nelle stanze con le persiane chiuse. La luce solare passa attraverso i fori ed è leggermente diffusa. La perforazione delle lamelle delle persiane è importante se durante il giorno siamo spesso a casa, ad esempio lavorando al computer. Grazie alla capacità di diffondere la luce, le ampie tende perforate si dimostreranno utili anche negli uffici. Questa tipologia di tende è considerata una delle soluzioni più moderne nel campo delle coperture interne.

Quando si effettua un ordine, prestare attenzione a quali larghezze delle lamelle e in quale gamma di colori sono disponibili in vari tipi di tende: classiche, perforate e simili al legno. Attualmente, le persiane in alluminio larghe 50 mm sono molto di moda e spesso scelte. Persiane in alluminio alla finestra

Come misurare
Per istruzioni sulla misurazione delle tende, vai a misurazione sul nostro sito web. La scheda è stata preparata in modo tale che ognuno possa effettuare la misurazione da solo. Le dimensioni devono poi essere fornite al momento dell'ordine. Grazie a questa opzione è possibile adattare le persiane in legno a diverse finestre, anche quelle con dimensioni fuori standard.

Come scegliere un colore
Le persiane in alluminio sono caratterizzate da un'ampia tavolozza di colori, che comprende sia colori tenui che più vivaci. La scelta del colore dipende dal modo in cui è progettato e disposto l'interno, in cui deve apparire la tenda. Può essere un elemento armonioso del tutto o un accento colorato. La scelta qui è una questione molto individuale.

Come montare
Puoi assemblare tu stesso le persiane in alluminio. Per fare ciò, fare riferimento alle linee guida, andare alla scheda Istruzioni di montaggio.

Come pulire
È meglio usare una spazzola speciale per pulire le persiane in alluminio. È costruito in modo tale da pulire a fondo le singole strisce di sporco. Le tende possono essere lavate a secco oa umido con acqua e un detergente delicato. Il pennello deve essere accuratamente spremuto.