Eleganti coperture per finestre realizzate con materiali naturali

« Torniamo al blog

I materiali naturali nel design degli interni soddisferanno anche i gusti di sistemazione più esigenti. Pietra, legno, vetro e tessuti naturali creano un'atmosfera unica e si abbinano perfettamente ad ogni stile di interior design. Inoltre, i materiali naturali sono più sicuri per i membri della famiglia rispetto a quelli sintetici e contengono "qualcosa" che influisce sul nostro buon umore e sul nostro benessere. La chiave del loro uso è la moderazione e un uso corretto: la pietra è grezza, il legno ha il fascino della tradizione, il vetro è leggero, tutte le disposizioni dovrebbero essere ben studiate, in modo da creare un insieme armonioso.

Il tipo di pavimento, lo stile dei mobili, i materiali di finitura determinano il carattere generale degli interni, ma sono i tessuti e gli accessori che sottolineano l'arredamento e punteggiano l'i. Anche negli interni minimalisti e ascetici compaiono ... vari tessuti, comprese le decorazioni delle finestre. Senza tessuti la casa diventa fredda, ha anche un'acustica peggiore: i suoni rimbalzano sulle superfici dure delle pareti e dei mobili, creando spiacevoli riverberi. La luce che li attraversa, schermati come finestre, riscalderà la stanza a una temperatura sgradevole, e inoltre i raggi UV sbiadiranno i colori delle pareti e dei mobili. I tessuti sottolineano la disposizione e la varietà delle loro specie consentirà loro di abbinarsi allo stile e al colore delle stanze.

I materiali naturali nelle coperture per finestre sono persiane in legno, tende romane e tende decorative: qui abbiamo una varietà che ti consente di scegliere liberamente una copertura adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Caratteristiche caratteristiche delle coperture naturali
Le tende in legno - realizzate con lamelle di diverse larghezze (25 mm, 50 mm o 65 mm) funzionano in modo identico alle tende classiche. Con l'ausilio di un meccanismo a corda oa nastro (corpo in legno e pomello anch'esso in legno), regoliamo il grado di inclinazione delle lamelle in base alle esigenze, ovvero all'ora del giorno e alla quantità di luce solare nelle stanze. Le lamelle in legno sono più spesse, quindi, una volta chiuse, costituiscono una maggiore barriera ai raggi solari e proteggono efficacemente l'interno dal riscaldamento.

Tende romane : un tipo unico di copertura per finestre. Cuciti con tessuti naturali decorativi sono un compromesso tra tende/tende e tende. Hanno la capacità di adattarsi perfettamente allo spazio della finestra (identico alle classiche tende/persiane), e allo stesso tempo sono interamente realizzati in tessuto - dopo averlo piegato si piega regolarmente, creando una mantovana decorativa sopra la finestra. Le tende a rullo sono dotate di speciali ferretti che sostengono il materiale, che, grazie a ciò, non sporge dalla finestra ed è ben disposto. I materiali delle tende hanno consistenza e spessore diversi, quindi possono facilmente sostituire sia la tenda che la tenda.

E infine tenda decorativa - una soluzione per chi ama le soluzioni più classiche. Ultimamente negli allestimenti interni, soprattutto quelli più spaziosi, compaiono sempre più spesso. Sono cucite con materiali identici alle tende a pacchetto e, grazie alla varietà di tessuti, possono anche fungere da tende. Sono disponibili in due tipi di ricamo; su anelli (bastoni per tende a tubo) o utilizzando gli appositi ganci Microflex.

Il colore e la trama del materiale
Nelle tende in legno abbiamo una scelta di tonalità e colori classici del legno come ad esempio il bianco e il nero. La larghezza delle lamelle consente di adattare la copertura alle dimensioni della stanza: le lamelle più strette (25 mm) funzioneranno in interni più piccoli; più largo (50 o 65 mm) in quelli più grandi. Il punto è che non opprimono visivamente e riducono le dimensioni delle stanze.

D'altra parte, i tessuti per tende e tende romane sono una varietà di colori, trame e motivi decorativi. Ecco perché è facile adattarli a diversi allestimenti. Ricorda però che le stanze più piccole non amano i colori scuri e le troppe decorazioni sui tessuti, quindi diventano otticamente più piccole.

Tutte le coperture nel negozio online Knall sono realizzate secondo le dimensioni specificate, motivo per cui le tende in legno, le tende a pacchetto o le tende possono essere facilmente adattate alle dimensioni della finestra.

Blog

Controlla anche.

Finestre alla moda nel 2019

Finestre alla moda nel 2019

L'inizio dell'anno non è solo l'inizio dell'attuazione delle risoluzioni del nuovo anno, ma anche il momento per pianificare i cambiamenti e pensare a come...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »