Tenda da sole: un grande aiuto nella creazione di ombre

« Torniamo al blog

Nell'ultima parte del blog abbiamo parlato dei pergolati che possono creare un ulteriore spazio ombreggiato in giardino. Possono coprire l'area sopra il terrazzo e/o vicino al terrazzo, aumentando così l'area su cui possiamo riposare durante le giornate calde o trascorrere del tempo con un gruppo più numeroso di amici. Possono anche stare in qualsiasi punto del giardino e creare un luogo accogliente per leggere o semplicemente rilassarsi.

Oggi stiamo ancora parlando di creare un'ombra nello spazio della terrazza. Se un pergolato può ampliare uno spazio ombreggiato vicino al terrazzo, anche una tenda da sole funzionerà bene sopra il terrazzo. Il weekend di maggio, appena alle spalle, non ci ha certo viziato con il meteo, ma speriamo in tanto sole e caldo per la prossima estate. Vale la pena pensare a qualcosa che ci permetta di stare comodamente in aria, anche ad alte temperature. La tenda da sole sarà perfetta qui.

Vantaggi delle tende da sole
Le tende da sole per terrazzo sono un prodotto molto estetico e funzionale utilizzato per creare uno spazio ombreggiato soprattutto sopra il terrazzo, ma possono essere posizionate anche sopra il balcone o la finestra. Tanto più che il negozio online Knall offre tende da sole realizzate su misura individuale. Le dimensioni possono quindi essere facilmente adattate alle vostre esigenze.

La tenda da sole viene montata sulla parete esterna della casa, sul fondo del balcone o sulle travi del tetto. Le maniglie adatte sono selezionate per ogni metodo di assemblaggio. L'installazione più complicata può essere sulla parete esterna, perché dipende dal tipo di parete, dal suo isolamento, ecc. I materiali della tenda da sole, a loro volta, sono tessuti acrilici speciali, acrilici impermeabili e poliestere spalmati in PVC. Grazie a ciò, mantengono a lungo un aspetto estetico. Poiché l'intera struttura è all'esterno, deve essere resistente agli agenti atmosferici, ad esempio raffiche di vento; i profili qui utilizzati sono più spessi e resistenti alla ruggine grazie alla verniciatura a polvere.

Estetica delle tende da sole
La tenda da sole è completamente visibile quando è tesa. Dovrebbe creare un bell'insieme con la facciata della casa/edificio. Per questo motivo i materiali sono progettati in diverse combinazioni di colori. Questo ti permette di acquistare un prodotto che si fonderà esteticamente con i colori della tua casa. Dopo essere stato arrotolato, il materiale può nascondersi nel cassonetto oppure possiamo scegliere una tenda da sole senza cassonetto, la scelta dipende principalmente dal luogo di installazione.

I materiali speciali utilizzati nella produzione delle tende da sole le rendono estetiche a lungo, nonostante l'impatto della luce solare o della pioggia leggera (una tenda da sole bagnata dovrebbe essere lasciata asciugare completamente prima di essere riavvolta). Il tessuto teso della tenda da sole non solo dona ombra, ma crea anche un'area accogliente dove rilassarsi piacevolmente. L'indubbio vantaggio è che decidiamo da soli se abbiamo bisogno di un'ombra in un dato momento o meno. Se vogliamo prendere il sole per un po', nascondiamo il materiale: è molto semplice e veloce. E quando ne abbiamo abbastanza del sole, dispieghiamo il tutto e creiamo un'ombra. Un posto dove riposare è pronto. Possiamo anche nasconderci sotto la tenda da sole durante una pioggia breve e leggera, godendoci la vista e l'odore della terra bagnata in una giornata calda.

Blog

Controlla anche.

Tende a rullo Somfy

Tende a rullo Somfy

Tende Somfy: soluzioni innovative per la casa L'azienda Somfy, noto produttore francese, è specializzata nella produzione di controller...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »