Casa›Blog›Organizzazione del design degli interni nel 2020
L'inizio dell'anno è il momento in cui iniziamo a guardare ai cambiamenti in atto nei modi di organizzare l'interior design. Cosa apparirà, cosa rimarrà, cosa passerà? Ogni anno, i designer creano nuove proposte. Vale la pena conoscerli perché sono un'interessante fonte di ispirazione per i cambiamenti.
Modifiche nel design della casa/appartamento o nell'arredarne una nuova; in entrambi i casi, le tendenze possono essere uno spunto interessante. Conoscere le curiosità degli interni cambierà l'aspetto della tua casa. Un nuovo colore, nuovi accessori o tessuti e improvvisamente i nostri interni diventano completamente diversi.
Tendenze chiave Il 2020 porta molti cambiamenti nel design degli interni. In primo piano: piante, colori della terra, materiali naturali, design, riciclo. Sotto queste parole - le chiavi - c'è il segreto delle novità di interior design del 2020.
Piante: appaiono ovunque; sia nel design degli accessori che come elemento di arredo. I motivi vegetali su biancheria da letto, tappeti, carta da parati, tende e tappezzeria non sono nuovi. Appaiono da tempo nei progetti degli architetti. Fiori colorati e foglie verde scuro si combinano per creare un'atmosfera unica (vale la pena notare che i motivi sono grandi). Quest'anno ci sono anche piante naturali (anche la parola "biofilia" compare nelle tendenze). Fiori e piante in vaso e la loro vegetazione onnipresente devono creare l'atmosfera della giungla urbana, purificare l'aria negli appartamenti e migliorare il nostro umore e il nostro benessere. Il 2020 è un ritorno definitivo. verso la natura.
Colori della terra - Il 2020 è uno dei colori ispirati alla natura. Marrone, sfumature sabbia, corallo, zenzero e, soprattutto, verde in varie sfumature (una delle più fashion sarà la tonalità neo menta). Il verde è un colore senza tempo, quest'anno deve essere un'espressione di armonia con la natura, una combinazione di modernità, pace che scaturisce dalla natura e freschezza, che spesso manca negli ambienti urbani. I forti accenti di colore non sono solo le pareti, ma anche gli accessori, le aggiunte, i rivestimenti dei mobili o i frontali dei mobili.
Materiali naturali: il colore verde si armonizza perfettamente con il legno e la pietra, che sono i materiali chiave utilizzati nelle finiture interne. Le più alla moda saranno le tonalità scure del legno: ebano, mogano e palissandro, oltre alle calde tonalità di rovere e noce. Necessariamente con un disegno visibile degli anelli. I controsoffitti in pietra, a loro volta, dovrebbero avere un motivo venato visibile.
Design africano - disegni chiaramente ispirati alla cultura di questo continente. Motivi etnici e cartoni espressivi compaiono nelle decorazioni dei tessuti per la casa (cuscini, coperte). I colori sono cobalto intenso, rosso e giallo solare. I motivi sono ripetizioni di figure geometriche, così come centimetri e strisce. Negli interni decorati in questo stile non dovrebbero mancare gli accessori sotto forma di sculture africane e oggetti fatti a mano stilizzati come souvenir di viaggio, trecce e tessuti a trama grossa.
Riciclaggio: c'è una chiara tendenza ecologica nei progetti. Significa realizzare mobili e complementi con materiali di recupero e rinnovare vecchi tavoli, armadi, cassettiere, sedie, ecc.
Come un "punto sopra i" nelle novità dell'interior design appare... una lampada. Nel 2020 lampade e lampadari dovrebbero assomigliare a installazioni artistiche, una composizione di una rete di fili e punti luce. Pertanto, qui è importante una struttura geometrica leggera che integri l'arredamento di un interno moderno.
E le finestre? I rivestimenti delle finestre sono principalmente materiali naturali, indipendentemente dal fatto che scegliamo persiane / veneziane o tende . Le finestre sono un elemento che completa l'arredamento senza l'effetto di dominare l'interno; è importante perché restano sempre di moda le grandi vetrate, attraverso le quali entra quanta più luce possibile in casa.
L'anno 2020 è caratterizzato da colori intensi di accessori e pareti (singoli, sottolineando la disposizione), quindi i colori delle coperture dovrebbero essere neutri. Possiamo scegliere tra l'intera tavolozza dei colori della terra e il set di colori nell'offerta sia di tende che di tende ti consentirà di scegliere la tonalità appropriata.
La Scandinavia nell'interior design e nello stile di vita La nostra serie sulle tendenze della moda nell'interior design si conclude con una tendenza che molti hanno salutato come il protagonista...
Le grandi finestre sono apparse da molto tempo nei progetti architettonici. Spesso, soprattutto nelle abitazioni, coprono l'intera superficie muraria. Non c'è niente di strano...
Vantaggi delle tende a pacchetto Le coperture per finestre devono svolgere due compiti: devono essere funzionali ed estetiche. Non è affatto facile, perché spesso...