Tende da sole verticali per finestre: eccezionali coperture per finestre

« Torniamo al blog

La parola "tende da sole" in relazione al rivestimento delle finestre è solitamente associata alle tende da sole per terrazze, il cui materiale, posto su un apposito telaio, si distende sul balcone o sulla terrazza per creare uno spazio ombreggiato. È un'ottima soluzione per le calde giornate estive.

Le tende da sole verticali per finestre sono, invece, una tipologia di coperture completamente diversa; soprattutto, a differenza delle tende da sole, non sono coperture utilizzabili solo nella stagione estiva. Sfruttiamo i vantaggi delle tende da sole verticali tutto l'anno.

Le tende da sole verticali appartengono al gruppo delle coperture esterne e vengono montate alla finestra o all'incavo del rivestimento esterno. Possono essere utilizzati con finestre in PVC, alluminio o legno. L'installazione di tende da sole verticali è di particolare importanza nel caso di grandi vetrate, tanto di moda oggi in architettura. Grandi vetrate o intere pareti vetrate fanno sempre più la loro comparsa nelle abitazioni residenziali, negli edifici negli spazi pubblici e nelle sedi aziendali. Crea un'immagine esterna molto bella dell'edificio e illumina molto bene l'interno, rendendolo pieno di luce e spazio, anche se non è molto grande. Tuttavia, le finestre di grandi dimensioni presentano anche degli svantaggi, soprattutto in estate la maggior parte del calore le attraversa e in inverno la maggior parte delle fughe. Le tende da sole verticali aiutano a prevenire questo.

Vantaggi delle tende da sole verticali
Per vedere appieno i vantaggi delle tende da sole verticali, possono essere suddivise in gruppi.

  • Protezione contro il surriscaldamento. Le coperture esterne sono le più efficaci per evitare il riscaldamento degli ambienti perché sono poste davanti al vetro. In questo modo, non permettono ai raggi solari di entrare in contatto con la superficie vetrata della finestra, limitando così l'afflusso di calore, creando un'efficace barriera allo stesso. Senza di loro, l'edificio con grandi vetrate assomiglierebbe a un acquario e la temperatura all'interno sarebbe insopportabile. Questo vantaggio è tanto più importante in quanto al giorno d'oggi le temperature elevate non si verificano solo in estate, ma sempre più spesso anche in primavera e in autunno.
  • Protezione contro la perdita di calore. Durante i mesi più freddi, la tenda verticale ribassata contribuirà efficacemente a trattenere il calore all'interno (abbassa il coefficiente di permeabilità al 16%).
  • Economia. Poiché le tende da sole verticali sono in grado di proteggere efficacemente gli interni dal caldo estivo, contribuiranno a ridurre le spese legate alla climatizzazione. In inverno, prevenendo la dispersione di calore, ridurranno i costi di riscaldamento.
  • Luce naturale. La tenda verticale ribassata non interrompe il flusso di luce naturale ma lo diffonde. A casa o al lavoro puoi usare la luce naturale, ma senza lo spiacevole effetto dell'esposizione al sole.
  • Protezione dai raggi UV. Il sole non aumenta solo la temperatura. I suoi raggi possono provocare il progressivo sbiadimento dei colori delle pareti o degli oggetti presenti in casa o in azienda. Una tenda da sole verticale lo impedirà efficacemente.
  • Garantire la privacy. La tenda ribassata non bloccherà il flusso di luce naturale e la visibilità verso l'esterno, ma renderà l'interno invisibile dall'esterno.
  • Protezione contro gli insetti. La tenda verticale eviterà che fastidiosi insetti entrino nelle stanze nonostante le finestre aperte.

Tende da sole verticali nel negozio online Knall
Il negozio Knall offre tende da sole verticali FAKRO in due sistemi: VMZ e VMB. I sistemi differiscono in quanto il VMB ha una trave oscillante mobile. Grazie ad esso, dopo aver aperto la tenda da sole, possiamo inclinare la sua parte inferiore e avere libero accesso al davanzale della finestra. Controlliamo il sistema VMZ manualmente, elettricamente o elettricamente con un azionamento solare. Il sistema VMB solo elettricamente o elettricamente con azionamento solare.

Entrambi i sistemi sono realizzati con uno speciale tessuto in fibra di vetro rivestito in PVC, durevole e resistente agli agenti atmosferici. Il tessuto viene arrotolato su un albero con un motore e posto in una cassetta in profilati di alluminio. Il nastro della cerniera, incorporato nei bordi del tessuto, ne garantisce la tensione tra le guide e ne impedisce la caduta dalle guide. Questa combinazione rende il tessuto resistente a forti raffiche di vento - fino a 120 km / h (vento laterale fino a 220 km / h).

Blog

Controlla anche.

Stile delle tende in tessuto

Stile delle tende in tessuto

Le tende in tessuto appartengono al gruppo delle coperture per finestre interne. Un indubbio vantaggio di questo tipo di copertura è la capacità di dare agli interni...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »