Decorazione e rivestimento di finestre

« Torniamo al blog

Il tema della schermatura delle finestre è sempre attuale. Le ragioni principali sono nella moda e nella funzionalità.

Il metodo di schermatura delle finestre è soggetto alle leggi della moda, che è in continua evoluzione. In passato si potevano scegliere solo tende e drappeggi. Oggi scegliamo tra molti design diversi nei gruppi di tende e tapparelle. Ci sono nuove soluzioni, colori più ampi e nuove texture di materiali. Nascono nuove soluzioni perché cambiano i gusti dei clienti e il modo in cui organizzano le loro case e il design degli interni. Questi cambiamenti, a loro volta, influenzano ciò che oscura lo spazio della finestra. Poiché abbiamo una moda per le grandi finestre, le coperture devono essere adattate all'intero design degli interni, in modo che non ci sia caos nella disposizione.

Le coperture per finestre sono essenziali in qualsiasi interno. Sono caratterizzati dal minimalismo e dalla capacità di adattarsi perfettamente alle finestre. Oggi la cosa più importante è fornire la massima illuminazione degli ambienti, rendendoli più spaziosi. Tuttavia, senza coperture interne, sarebbe insopportabilmente caldo nei giorni più caldi. Inoltre l'intero spazio sarebbe esposto alla vista dall'esterno, e ognuno di noi nella propria casa ha bisogno di intimità.

Tende plissettate : qualcosa di speciale
Nell'offerta di coprifinestre interne, le pieghe attirano l'attenzione. Il loro design non assomiglia a nessuna delle classiche tende o tende a rullo. Il materiale è, come suggerisce il nome, pieghettato. È posto tra due doghe, che gli conferiscono un aspetto estetico (impilabile) e servono per fissare la piega nel punto giusto sul vetro.

Cosa c'è di speciale nelle pieghe oltre al modo in cui è disposto il loro materiale? Il fatto che il materiale di copertura possa essere posizionato ovunque nello spazio della finestra - in alto, in basso, al centro o esteso su tutto il vetro. Le doghe scorrono lungo il telaio e consentono qualsiasi soluzione. Questo aiuta molto a proteggere l'interno dal sole. Durante il giorno non solo si sposta nel cielo, ma si alza anche fino a mezzogiorno, e nel pomeriggio abbassa la sua posizione, cambiando l'angolo della sua incidenza. Grazie alle pieghe, copriamo la parte del vetro su cui i raggi del sole stanno cadendo in questo momento, e la parte rimanente rimane aperta. Grazie a ciò, gli interni sono pieni di luce naturale senza l'effetto del surriscaldamento.

In quali stanze usare le pieghe
Le pieghe possono essere utilizzate in qualsiasi stanza della casa. L'offerta nel negozio online Knall comprende un'ampia gamma di colori, che consente di abbinare il rivestimento al design degli interni. Il materiale delle pieghe differisce anche nella trama; sono disponibili materiali più sottili e traslucidi; funzioneranno bene in cucina o in soggiorno. Puoi anche scegliere materiali più spessi, oscuranti più adatti, ad esempio, nelle camere da letto. Le pieghe sono particolarmente consigliate per le stanze dei bambini perché non hanno elementi che possono essere staccati e ingoiati, ad esempio perline di meccanismi a corda.

Per mantenere l'aspetto estetico delle pieghe è sufficiente spolverarle regolarmente pulendole con un panno asciutto o leggermente umido. Vale la pena ricordare che il materiale è antistatico e non attira molto lo sporco.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »