Protezioni per finestre esterne: protezione atipica

« Torniamo al blog

Le inferriate esterne sono un'insolita protezione delle finestre e dell'interno. Innanzitutto perché oltre a proteggere l'ambiente dal riscaldamento, assolve a tante altre funzioni molto diverse. Queste funzioni sono legate alla sicurezza dell'intero edificio.

Iniziamo con la protezione dal sole e dal riscaldamento. Le tende esterne qui sono considerate le più efficaci, più efficaci di quelle interne. Ciò è dovuto al modo in cui sono assemblati. Poiché sono posizionati all'esterno, l'armatura della tapparella si trova davanti al vetro della finestra. In questo modo i raggi solari non interagiscono con esso e, come sapete, le finestre sono responsabili del riscaldamento della stanza. Al centro prevale una temperatura piacevole anche durante le giornate più calde. Questa funzione delle tapparelle esterne può avere un significato speciale nelle finestre della mansarda. La soffitta è solitamente la più calda. Non solo le finestre, ma anche l'intero tetto si riscaldano. Occorre quindi progettare con cura la copertura delle finestre del sottotetto per proteggere il più possibile gli interni dal riscaldamento. Tanto più che la mansarda è uno spazio piuttosto specifico, spesso destinato a camera da letto, camera dei bambini e bagno. Dovrebbe esserci una buona temperatura lì, altrimenti è difficile parlare di riposo durante i mesi caldi. E le temperature estive crescono ogni anno. L'unico aspetto negativo delle tende esterne è che dopo averle lasciate, l'armatura oscura praticamente completamente l'interno. Devi ricordartene decidendo di assemblarli.

E per quanto riguarda le altre funzioni? Di seguito i più importanti:

  • Protezione del vetro . L'armatura della tapparella non solo protegge il parabrezza dal riscaldamento. Li protegge anche dai danni. Il tempo in Europa sta chiaramente cambiando. In estate siamo sempre più spesso alle prese con piogge violente, anche grandinate, che possono facilmente distruggere il parabrezza. La tapparella esterna chiusa lo impedirà efficacemente.
  • Protezione contro la rottura . La copertura esterna protegge la casa dai tentativi di effrazione. Il materiale di alta qualità della copertura e la costruzione tecnologicamente avanzata possono proteggere efficacemente l'interno della casa dai ladri.
  • Protezione dal rumore . L'armatura della tapparella, dopo essere uscita, mette a tacere l'interno della casa. Non è solo più sicuro, ma anche più silenzioso. Vale la pena pensarci; soprattutto se la casa è più vicina al centro città o su una strada più trafficata.
  • Protezione contro la perdita di calore (efficienza energetica). In estate, l'armatura della tapparella protegge dal riscaldamento. In inverno, invece, mantiene il caldo al centro. La maggior parte del calore non solo entra all'interno, ma fuoriesce anche attraverso il vetro. Ecco perché questo tipo di tapparelle funzionerà molto bene nelle case a risparmio energetico.

Scudi esterni nel negozio online Knall
Iniziamo con il montaggio delle tapparelle esterne offerte nel negozio Knall, che non devono essere pianificate in fase di progettazione dell'edificio. I nostri sistemi di adattamento consentono di montare questo tipo di copertura in un edificio finito.

Altre questioni importanti sono legate all'estetica, in questo caso l'intero edificio. Qui si dovrebbe prestare attenzione al fatto che tutto sia preparato per la dimensione che il cliente fornisce. Non c'è quindi alcuna possibilità che il cieco non si adatti completamente. Inoltre, gli acquirenti hanno a disposizione una tavolozza di colori, composta in modo tale che il colore delle persiane possa essere liberamente scelto per il colore dell'edificio. Poiché coprono le finestre dall'esterno, devono fondersi piacevolmente ed esteticamente con l'intera facciata.

Blog

Controlla anche.

Tende a rullo Somfy

Tende a rullo Somfy

Tende Somfy: soluzioni innovative per la casa L'azienda Somfy, noto produttore francese, è specializzata nella produzione di controller...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »