Casa›Blog›Persiane in alluminio: una guaina, molte possibilità
Le persiane in alluminio sono presenti sul mercato delle coperture per finestre da molti anni. Il loro aspetto, qualità e tipi sono cambiati in questo momento, proprio come è cambiato il mercato stesso. Quali sono state le ragioni di questi cambiamenti? Sono cambiati soprattutto i nostri gusti, a cui sono seguiti i cambiamenti della moda per quanto riguarda l'interior design. Sempre più spesso tende e tendaggi pesanti cominciavano a scomparire dalle finestre. Li hanno sostituiti con persiane e persiane che si fondono con lo spazio della finestra. Volevamo avere molta luce solare negli appartamenti e nei progetti sono apparse finestre più grandi. La loro protezione doveva essere molto ben studiata, in modo che l'interno fosse efficacemente protetto dal riscaldamento eccessivo, pur non essendo sopraffatto da uno scudo troppo pesante. È tutto composto con gusto con l'intero interno.
Anche la tecnologia è cambiata. La qualità dei materiali con cui erano realizzate le tende era sempre più alta, apparivano cambiamenti nell'aspetto delle lamelle e la gamma di colori era sempre più ampia.
Oggi il mondo delle persiane in alluminio è una realtà completamente diversa. Hanno la più ampia tavolozza di colori con tutti i tipi di coperture per finestre. La qualità dell'attrezzatura e del meccanismo di controllo è ai massimi livelli. Le lamelle hanno una larghezza diversa, e quindi puoi facilmente comporle con vani finestrati più grandi e più piccoli. Inoltre, le persiane in alluminio sono molto versatili: si integrano perfettamente non solo con il design degli interni della casa, ma completano anche con gusto l'aspetto dello spazio ufficio.
I vantaggi delle persiane in alluminio
Il vantaggio di questo tipo di copertura è molto. Cominciamo con la larghezza delle lamelle o lamelle. Puoi scegliere tra anche larghezze: 25 mm e 50 mm. La larghezza delle lamelle si traduce in quella che sarà la dimensione delle tapparelle migliore da comporre. E così, con finestre più piccole, le lamelle più strette, 25 mm, hanno un aspetto migliore. Lo spazio della finestra sembra molto raffinato e leggero (non è sopraffatto dalla copertura). A sua volta, con vetri più grandi, vale la pena utilizzare lamelle più larghe (50 mm). Si adatteranno perfettamente a una finestra più grande e sarà più facile controllare tutto. Il controllo delle strisce, ovviamente, si combina con la protezione dell'interno dall'eccessiva luce solare e quindi dal riscaldamento. Le lamelle delle persiane in alluminio sono incorporate in attrezzature di altissima qualità e, con l'aiuto di un meccanismo a fune, regoliamo facilmente l'accesso alla luce regolando le lamelle nella posizione appropriata, per l'ora del giorno e l'angolo di caduta della luce. Il negozio online Knall offre solo prodotti preparati per una taglia specificata individualmente. Pertanto, non vi è alcun problema con la scelta di una dimensione non solo al momento dell'ordine, ma anche con la larghezza dei listelli ciechi abbinati ad essa.
I colori e l'aspetto delle lamelle
Un altro grande vantaggio è l'ampia gamma di colori. Non ci sono problemi ad abbinare l'aspetto delle tende al carattere del design degli interni. Qui vale anche la pena menzionare i diversi tipi di aspetto delle lamelle ; abbiamo i classici listelli in alluminio e un gruppo con doghe simil legno e forate. Ogni gruppo ha la propria tavolozza di colori. Particolare attenzione merita di essere dedicata alle tende perforate. Le loro doghe hanno piccoli fori su tutta la superficie; anche completamente oscurati, lasceranno passare e diffondere piacevolmente la luce. Ciò è particolarmente importante negli uffici, dove la luce solare dovrebbe essere fornita per tutto il giorno. Pulire le persiane in alluminio è molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è una spazzola speciale per rimuovere la polvere; la spazzola può essere sostituita con un panno asciutto. Di tanto in tanto, vale la pena pulire le stecche bagnate. E anche qui vale la pena prestare attenzione alle sedi delle aziende; la velocità e la facilità di rimozione dello sporco dalla copertura saranno un vantaggio qui.
La primavera è il periodo in cui la natura si risveglia e aspettiamo con ansia i primi raggi di sole, sognando momenti trascorsi all'aria aperta. È anche perfetto...
Alta estate. Tutti si godono il bel tempo e si riposano durante le vacanze. Il tempo scorre un po' più lentamente. Passiamo molto tempo all'aria aperta...
Il periodo natalizio è un momento di gioia, di calore familiare e, soprattutto, di un'atmosfera magica che illumina le nostre case. Uno degli elementi chiave in...