Casa›Blog›Persiane in legno invariabilmente di moda cz. 2
È così che la moda per le tende in legno non scompare. Il legno come aggiunta o complemento al design degli interni è molto elegante. Il suo vantaggio è anche che si adatta a vari stili in cui sono disposti gli appartamenti; quelle più moderne e quelle dal look più tradizionale. E questa atmosfera: il legno può conferire agli interni un carattere unico.
Da diversi anni il legno sta vivendo una sorta di rinascita e appare molto più spesso nei progetti architettonici. Il motivo è la popolarità dello scandinavo e di altri interior design, per i quali è la base, ad esempio, Scandi Boho o New Nordic. Qui la base sono materiali naturali, accanto al legno ci sono lino, cotone e vimini. In questi stili il legno grezzo viene utilizzato per disegnare pavimenti, mobili e complementi come i tavolini.
Le tende in legno sono insostituibili in questo tipo di combinazioni. Completano l'arredamento e ne sottolineano l'atmosfera. Progettati in varie tonalità di legno, si abbinano facilmente anche ai colori.
Persiane in legno in pratica Le tende in legno sono costituite da lamelle disposte orizzontalmente, le cosiddette lamelle montate su accessori in legno. Con le strisce di tende in legno (le stesse delle tende classiche), regoliamo il grado di afflusso di luce nella stanza. Posiziona le lamelle in qualsiasi angolazione, coprile completamente o tirale completamente verso l'alto per rivelare l'interno. Controlliamo le lamelle con un meccanismo a corda, un pomello estetico anch'esso in legno.
Le lamelle della feritoia hanno tre diverse larghezze: 25 mm, 50 mm e 65 mm. La larghezza delle lamelle influisce sul metodo di installazione, ma determina anche le dimensioni della stanza in cui può apparire la tenda. E così le lamelle larghe 25 mm si adatteranno meglio alle stanze più piccole. Possiamo montarli alla parete, al soffitto o al telaio della finestra. Le persiane in legno con lamelle da 50 mm o 65 mm si adattano esteticamente a spazi più ampi, e quindi alle finestre. Qui, a causa del peso della copertura, si consiglia di montarla a parete oa soffitto.
Estetica delle persiane in legno Tenere pulite le persiane in legno è molto semplice e non crea grossi problemi. Per la cura di base, tutto ciò di cui hai bisogno è un panno morbido e asciutto e un prodotto per la cura del legno. Lo spruzziamo sulla superficie delle lamelle e poi le asciughiamo. Di tanto in tanto, o in caso di sporco più consistente, puoi utilizzare un panno umido imbevuto di acqua con un detergente delicato (preferibilmente anche uno specifico per la pulizia del legno). Tuttavia, devi ricordarti di asciugare l'intera superficie in seguito. Con le persiane in legno, vale anche la pena tenere conto della natura delle stanze in cui si desidera installarle. Se si tratta di stanze più soggette all'umidità, come ad esempio una cucina o un bagno, devono essere molto ben ventilate. In quanto materiale naturale, il legno può deteriorarsi e deformarsi sotto l'influenza dell'umidità.
Il negozio online Knall offre vari tipi di coperture in legno, sia in termini di tipo di legno che di larghezza delle lamelle. Tutti i tipi di coperture sono realizzati su misura individuale e possono essere adattati a telai di finestre di varie dimensioni, anche fuori standard.
Trascorriamo sempre più tempo al chiuso: fino al 90% della nostra giornata è trascorso in spazi chiusi. In una realtà del genere, è fondamentale prestare attenzione al nostro...
I tessuti decorativi sono spesso ciò che determina lo stile degli interni. Quale modello scegliamo, dove appaiono i decori e come componiamo il tutto è uno...