Persiane in legno invariabilmente di moda

« Torniamo al blog

Il legno ha qualcosa di unico, sia in senso letterale che figurato. Non troveremo due modelli identici di anelli, due pezzi identici. Essendo un materiale naturale, ha la capacità di creare un'atmosfera unica negli interni e di adattarsi a vari stili architettonici.

Forse è proprio qui che sta il segreto della sua eterna giovinezza, nel fatto che rimane alla moda quando si tratta di interior design. Il legno è sempre presente nei progetti, ma il suo grande ritorno è senza dubbio la moda dello stile scandinavo, in cui i materiali naturali, tra cui ovviamente il legno, giocano un ruolo fondamentale. Il legno ha un'altra caratteristica molto importante: può enfatizzare il carattere degli interni in cui si mescolano gli stili. E il 2019 è proprio la moda per mescolare gli stili; in scandi boho o new nordic.

La moda intramontabile del legno influenza anche la moda delle persiane in legno. Ciò con cui sono rivestite le finestre è uno degli elementi chiave nel creare il carattere della casa. Deve armonizzarsi, in termini di stile e colori, con l'insieme. Non sopraffare, ma completare armoniosamente.

Caratteristiche delle persiane in legno
Le persiane in legno sono una copertura per finestre unica. Realizzate con materiali naturali, appartengono al gruppo di coperture che funzioneranno bene in interni di vari stili.

Il negozio online Knall offre veneziane in legno in tre gruppi di prodotti: in legno: in tiglio siberiano o bambù e laminate (rivestimento esterno con decorazioni). Puoi anche scegliere la larghezza delle lamelle (lamelle), anch'esse in tre gruppi: 25 mm, 50 mm e 65 mm. Puoi scegliere diversi colori di tende nei gruppi di prodotti. È importante che oltre alle tonalità naturali del legno offriamo il bianco e il nero.

Quando si tratta di scegliere una combinazione di colori, si possono assumere due chiavi: il colore delle finestre o lo stile della casa. Sicuramente è più sicuro abbinare il colore della persiana in legno al colore del telaio della finestra. Un'ampia tavolozza di colori ti consentirà di scegliere la tonalità più simile. Le persiane bianche saranno perfette per le finestre in legno bianco, mentre le persiane nere saranno perfette per la grafite scura. La seconda opzione è una composizione con un elemento decorativo, ad esempio con il colore delle pareti o dei mobili. Quindi il colore naturale del legno può essere combinato con la lavorazione del legno, ad esempio in bianco.

Anche la dimensione delle stanze è importante per la scelta del colore delle persiane in legno. Colori vivaci come le sfumature del bianco o del grigio chiaro danno un senso di spaziosità, la luce del sole riflessa da essi si diffonde nella stanza ingrandendola otticamente. Le tonalità più scure sono considerate più accoglienti, ma mantengono un po' di luce. Pertanto, è meglio usarle in stanze più spaziose o posizionate in parti più illuminate della casa.

Nella prossima parte del blog vi parleremo del rapporto tra la larghezza delle lamelle e la dimensione delle stanze e delle modalità di installazione delle persiane in legno. Parlerà anche di come mantenere pulite le persiane in legno e in quali stanze funzioneranno meglio.

Blog

Controlla anche.

Come scegliere una copertura per finestra

Come scegliere una copertura per finestra

Le funzioni delle coperture per finestre possono essere diverse a seconda del loro tipo e del tipo di tessuto che scegliamo. I due fondamentali sono la protezione solare e...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »