La scelta delle coperture per finestre

« Torniamo al blog

Selezione di coperture per finestre
L'offerta di coperture per finestre è molto ampia. Comprende i prodotti che possono essere installati solo all'interno - coperture interne o quelli che vengono posizionati solo all'esterno della finestra - coperture esterne. Ciascuno di questi gruppi comprende diversi modelli di coperture.

Il gruppo delle coperture interne è più ampio. Puoi scegliere tra: veneziane (alluminio, legno), oscuranti (in tessuto, giorno/notte, alla romana), plissettate, verticali e zanzariere. Il gruppo delle coperture esterne comprende invece: tende a rullo classiche e tende a rullo screen, tende da terrazzo e coperture per finestre da tetto. La scelta, però, non è così difficile come può sembrare. L'offerta dei rivestimenti interni è stata composta in modo tale da soddisfare le diverse esigenze e gusti, nonché gli stili in cui sono disposti gli interni. Le coperture esterne, invece, sono progettate per abbinarsi con gusto alla facciata dell'edificio. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un'altissima qualità di accessori e materiali e, soprattutto, nel negozio online Knall sono tutti realizzati su misura.

Selezione di coperture per finestre: domande frequenti
La scelta delle coperture non deve essere difficile. Di seguito è riportato un breve elenco delle questioni che possono sorgere più spesso quando si prende una decisione.

Funzionalità. La funzione più importante delle coperture per finestre è un'efficace protezione interna dalla luce solare e quindi dal riscaldamento. Tutti i modelli sono progettati in modo tale da soddisfare pienamente le aspettative ad esso legate, indipendentemente dalla scelta. I tessuti sono disponibili in una tavolozza di colori, compresi quelli più scuri, cioè quelli che forniscono un'ombra più profonda agli interni. Inoltre, ad esempio, tra le tende a rullo in tessuto, ci sono materiali gommati che garantiscono un'ombreggiatura pari al 99%.
In termini di protezione dal riscaldamento, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle coperture esterne, qui saranno le più efficaci e quindi vale la pena considerare la loro installazione. L'involucro esterno crea una barriera contro il vetro, impedendo ai raggi di raggiungerlo. Può essere di particolare importanza nelle mansarde che si riscaldano di più.
Per rendere tutto più semplice, il sito web di Knall (in alto) ha una sezione sulla suddivisione dei prodotti per funzione.

Estetica. Qui la scelta dipende dal design degli interni, mentre l'offerta è ben studiata in modo da poter trovare prodotti adatti a vari progetti; e quelli più classici e quelli più moderni, minimalisti. Tutte le tipologie di coperture interne possono essere collocate in qualsiasi ambiente della casa, e la progettazione su misura le rende adatte a dimensioni insolite, vetrate piccole e grandi.
Le persiane in legno possono essere un'eccezione qui; piuttosto è consigliabile non posizionarli in cucina e in bagno a causa dell'umidità. Se in queste stanze vengono installate delle persiane in legno, queste dovrebbero essere molto ben ventilate.

Adatto. Questo è il problema che suscita più preoccupazione. Inutilmente. C'è uno spazio speciale sul sito web di Knall dedicato a come misurare correttamente ciascuno dei modelli di copertura offerti. Inoltre, disponiamo di una Garanzia di vestibilità: per i dettagli consultare la sezione Informazioni.
Installazione. Anche in questo caso Knall si è preso cura delle esigenze dei clienti: sul sito web è possibile trovare le istruzioni di montaggio per ogni tipo di protezione.

Blog

Controlla anche.

Colore beige

Colore beige

Qual è la magia del beige? Il colore beige è estremamente popolare nella decorazione d'interni, nella moda e nella pubblicità. La sua universalità lo fa piacere a molte persone...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »