Interni 2019 - cosa c'è di nuovo

« Torniamo al blog

L'inizio del 2019 è il momento per noi di verificare quali tendenze si applicheranno all'interior design. L'inizio dell'anno è il momento migliore per guardare cosa cambierà e cosa rimarrà. Anche la moda per la decorazione d'interni sta cambiando: vale la pena conoscerli, perché l'inizio dell'anno è spesso il momento di pianificare i cambiamenti nell'aspetto di case / appartamenti. Ricorda che le tendenze molto spesso sono semplicemente ispirazioni che non abbiamo bisogno di riprodurre 1: 1. Adattiamole alle dimensioni degli interni, e soprattutto a ciò che ci piace di più, con cui ci sentiamo bene.

Interni 2019 - cosa c'è di nuovo

L'anno 2019 porta con sé molti cambiamenti. Tuttavia, questi cambiamenti sono piuttosto modifiche, novità che vanno a variare gli stili che già conosciamo e ci piacciono. Pertanto, semplicità, funzionalità e natura continueranno a regnare. Luce e spazio. Tuttavia, tutto questo sarà diversificato con nuove forme, colori e trame. Diamo un'occhiata ai cambiamenti più importanti.

Cosa è cambiato

Forme. Le forme delle tessere cambieranno, finora ci siamo goduti i quadrangoli o gli esagoni che ora entrano nel mondo dei triangoli. Le piastrelle moderne sono piastrelle triangolari senza motivi. I modelli non vanno completamente, ma il loro carattere cambierà. Sulle piastrelle dalle forme classiche saranno grandi e asimmetriche, andando oltre lo spazio di un piatto.

Le modifiche successive riguardano elementi di interior design, in particolare i mobili. Qui appariranno contorni arrotondati. Le forme rotonde appariranno nei set delle vacanze e in complementi come tavolini, sedie, poltrone, tavoli.

Colori. In questo luogo abbiamo i maggiori cambiamenti: i colori più intensi sono probabilmente la tendenza più importante del 2019. Meno comuni sono gli interni monocromatici, dominati dal bianco o dal grigio. E non si tratta solo di accessori, ma anche di pareti: in un soggiorno o in una camera da letto moderni, si dovrebbe riservare un colore intenso. I colori però faranno ancora riferimento alla natura: saranno soprattutto il verde e il blu e le loro sfumature.

Anche le cucine sono più colorate; i frontali dei mobili cesseranno lentamente di essere bianchi e verniciati a specchio, e diventeranno colorati e opachi: blu navy, verde scuro e persino marrone o nero. Per quanto riguarda la cucina, piccoli cambiamenti avverranno nei materiali dei piani di lavoro; il marmo e il granito di pietra chiara saranno sempre più sostituiti da marmo nero, quarzo scuro, cemento lucido e terrazzo.

Stile. L'anno 2019 è il momento di mescolare gli stili, diversificarli con altri e l'emergere di nuove tendenze. Lo stile scandinavo vale ancora: natura, spazio, luce, funzionalità. Tuttavia, in esso compaiono nuovi elementi, concrezioni da altre fonti che diversificano quella classica scandinava. Il cosiddetto scandi-boho, caratterizzato da tappeti a fantasia, accessori colorati, piante, mobili in legno con anelli a vista, pareti bianche. Scandi-boho in totale è molto simile al classico scandinavo, perché si basa su materiali naturali, grazie ai quali entrambi hanno un gusto complementare. Sulla base dello stile scandinavo minimalista c'è anche un nuovo nordico che mette funzionalità nell'attrezzatura e nell'intimità. Le carte da parati a motivi e le finiture in nero e opaco sono nuove. Un elemento importante qui è anche il pavimento, deve essere realizzato in legno naturale chiaro. Nel 2019 le ispirazioni dell'interior design saranno tratte anche dall'art déco, quindi torneranno le forme simmetriche e geometriche, le texture caratteristiche dei materiali e il design.

Blog

Controlla anche.

Decorazione d'interni di nuovo stile

Decorazione d'interni di nuovo stile

Oggi su un nuovo stile nel design degli interni e, naturalmente, sulle coperture per finestre che lo accompagnano. Japandi - è una novità per quanto riguarda l'arrangiamento di...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »