Protezione sottotetto contro il riscaldamento

« Torniamo al blog

I locali sottotetto, tra tutti quelli della casa, sono i più esposti al riscaldamento eccessivo. Colpiscono le finestre e l'intero spazio del tetto. L'80% dei vetri delle finestre è responsabile dell'aumento della temperatura in casa. In soffitta dobbiamo proteggerli in modo estremamente efficace perché anche il tetto si riscalda e vogliamo minimizzare questo effetto.

Perché è così importante proteggere le mansarde dal sole? Ciò è dovuto principalmente alla loro funzione. Una mansarda è spesso uno spazio domestico molto speciale, destinato solo alla famiglia. Giù sono i doveri quotidiani, l'incontro con gli amici, il movimento e il rumore. Attico è intimità, pace e riposo. Molto spesso ci sono camere da letto, camerette, spogliatoi e bagni destinati solo ai padroni di casa. Spesso ci spostiamo in soffitta solo la sera; immagina una serata del genere dopo un'intera giornata di caldo. È spaventoso pensare.

Scudi per proteggere il sottotetto dal riscaldamento

Sappiamo già perché è così importante proteggere efficacemente lo spazio della soffitta dal riscaldamento. La domanda rimane come farlo. La risposta è semplice: scegli le coperture per finestre appropriate. I più efficaci sono gli scudi esterni: classico e di tipo schermo. Come suggerisce il nome, sono montati all'esterno della finestra. In questo modo creiamo una sorta di armatura a protezione della finestra. Come funziona? La tenda a rullo non tocca il vetro e quindi lo protegge dal contatto con i raggi, portando su di sé tutto il calore. Il vetro riscaldato e non protetto è la causa principale del surriscaldamento degli interni, basti pensare all'auto lasciata al sole e sappiamo cosa sta succedendo.

La differenza tra la classica tenda esterna e la tenda a schermo è il materiale con cui sono state realizzate. Quelli classici sono realizzati in lamiera di alta qualità mentre lo schermo è in fibra di vetro ricoperto di PVC. Funzionano in modo identico quando si tratta di protezione dal sole: bloccano i raggi del sole dal vetro della finestra e mantengono così una piacevole frescura nelle stanze mansardate. Tuttavia, differiscono in termini di funzioni aggiuntive. La rete cieca Screen non oscura completamente la stanza, diffondendo la luce. In pratica, questo significa che utilizzando le stanze mansardate durante il giorno non abbiamo bisogno di utilizzare la luce artificiale. Vediamo anche cosa sta succedendo fuori. A loro volta, le tende esterne classiche sono un'ulteriore protezione contro il rumore, che può essere importante quando viviamo in una zona trafficata della città. Hanno anche funzioni antieffrazione.

Tende esterne a Knall

I marchi Fakro e Velux sono i leader del mercato polacco delle finestre per tetti. I loro prodotti si distinguono per l'alta qualità e la diligenza, che si traduce in un ottimo feedback dei clienti. Per questo motivo, lavoriamo con loro nel negozio online Knall quando si tratta delle classiche tende esterne che offriamo. Entrambi i marchi mettono sulle loro finestre le targhette identificative che consentono di scegliere la dimensione della copertura. Anche quando si tratta di tende schermanti e molti anni di esperienza ci permette di collaborare con i migliori partner sul mercato.

La qualità dei materiali e il design moderno si traducono in estetica. Pertanto, non dobbiamo preoccuparci che l'installazione di tende esterne vanifichi l'aspetto dell'edificio. Entrambi i tipi si fonderanno perfettamente con la facciata. Tanto più che possiamo anche scegliere il colore che sarà meglio composto con esso.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »