Casa›Blog›Portoni sezionali da garage: praticità e modernità
Portoni da garage sezionali: comodità e modernità La scelta della porta da garage è una delle decisioni più importanti quando si progetta e si costruisce una nuova casa o la si ristruttura. La porta del garage, accanto alle finestre, è una sorta di vetrina della casa e dovrebbe essere abbinata alla sua architettura in modo che l'insieme sia coerente ed estetico. Soprattutto però deve servirci per anni, quindi deve essere funzionale; adattato alle condizioni costruttive della casa.
La funzionalità dei portoni sezionali è testimoniata dagli stessi utilizzatori: quasi l'80% delle persone che ristrutturano o costruiscono nuove case decidono di scegliere un portone sezionale. Perché? Due esempi. Durante l'apertura/chiusura il cancello non sporge davanti al garage: non è necessario un lungo vialetto. Montaggio sulla parete interna del garage: non dobbiamo preoccuparci della forma dell'architrave o della larghezza dell'ingresso (la porta non la riduce).
Naturalmente questo non è l’unico vantaggio di un portone sezionale – ne parleremo più approfonditamente nella prossima parte del nostro blog.
La primavera è il periodo in cui la natura si risveglia e aspettiamo con ansia i primi raggi di sole, sognando momenti trascorsi all'aria aperta. È anche perfetto...
Sì, per la centesima volta condividiamo informazioni su decorazioni e coperture per finestre qui. Mostriamo come le copertine combinano due caratteristiche importanti:...