Persiane in alluminio: le novità

« Torniamo al blog

Continuiamo ad acquistare le persiane in alluminio perché nonostante le loro ovvie funzionalità, ovvero l'efficace protezione degli interni dall'eccessiva luce solare e dal caldo, possono essere facilmente abbinate al design degli interni. Anche questo è un prodotto in continua evoluzione, viene modernizzato per poter rivestire le finestre e decorare al meglio le finestre.

A cosa prestare attenzione quando si tratta di novità:

  • Doghe: simil legno e forate. Le persiane in alluminio effetto legno sono disponibili nei colori del legno. Puoi anche scegliere accessori in legno (un telaio di mascheramento per lo scivolo superiore e un volantino). Quando si tratta di tende perforate, le lamelle hanno piccoli fori. Dà loro questo aspetto moderno e li fa non oscurare completamente una stanza quando la finestra è coperta. La luce del sole passa attraverso i fori e si disperde leggermente creando una piacevole penombra nella stanza. È importante se lavori spesso al computer di casa tua. Questo tipo di tende è perfetto anche per le stanze degli uffici.
  • Larghezza delle lamelle. Le persiane in alluminio sono disponibili in tre larghezze delle lamelle: 25 mm e 50 mm. È davvero comodo in quanto ti consente di inserire le tende nella tua finestra: si consiglia di utilizzare le tende con lamelle più strette in caso di finestre più piccole, mentre è una scelta migliore utilizzare le lamelle più larghe quando le finestre sono più grandi.
  • Colori. Le persiane in alluminio hanno la più ricca selezione di colori tra tutti i rivestimenti delle finestre. Stanno emergendo nuovi colori per abbinarli ad interni di carattere diverso: puoi scegliere tonalità più luminose per cucine e stanze, così l'interno non sarà completamente in ombra anche quando le finestre sono coperte. E quando si tratta di camere da letto, puoi selezionare un colore più scuro, così puoi rilassarti anche in una giornata di sole.
  • Installazione. Le persiane in alluminio possono essere fissate al telaio della finestra, all'incavo della finestra, alla parete o al soffitto. La modalità di installazione dipende dalle dimensioni della copertura, ad esempio le tende più piccole possono essere fissate al telaio della finestra, mentre quelle più grandi devono essere montate su una parete o sul soffitto.
  • Controllo È possibile scegliere il controllo manuale (sistema situato sul lato sinistro o destro) o elettrico.

Come scegliere la giusta larghezza delle lamelle delle persiane in alluminio

È possibile scegliere tra tre larghezze di lamelle in caso di persiane in alluminio: 25 mm e 50 mm. Ma devi sempre assicurarti che queste tre dimensioni siano disponibili in una determinata categoria di rivestimenti, ad esempio le tende effetto legno (colori simili a quelli del legno) della selezione Knall offrono due larghezze di lamelle: 25 mm e 50 mm.

Si presume che le lamelle più piccole (25 mm) siano migliori per le vetrate più piccole. Hanno un aspetto delicato e piacevole e non domineranno lo spazio della finestra. A loro volta, le lamelle più larghe (50 mm) sono più adatte per vetrate più grandi. Sembreranno più esteticamente e sarà molto più facile controllarli. In Knall, produciamo tende contro le dimensioni individuali fornite dal cliente. Puoi scegliere la dimensione delle lamelle e abbinarla alla dimensione dell'intera tenda.

La pulizia delle persiane in alluminio è completamente senza problemi. Puoi usare una spazzola speciale che sarà precisa nello spazzare via tutta la polvere dalle lamelle. Puoi anche pulire le doghe con un panno inumidito in acqua con un detergente delicato. Di tanto in tanto vale la pena togliere le tende dalla finestra e pulirle accuratamente immergendole in acqua con detergente.

Blog

Controlla anche.

La scelta delle coperture per finestre

La scelta delle coperture per finestre

Selezione di coperture per finestre L'offerta di coperture per finestre è molto ampia. Include prodotti che possono essere installati solo all'interno - coperture interne o...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »