Tende romane offerte da Knall

« Torniamo al blog

Tende romane offerte da Knall

Come nel caso di tutte le altre coperture per finestre, possiamo preparare le tende a pacchetto in base alle dimensioni individuali. I nostri clienti possono scegliere tessuti con vari livelli di permeabilità alla luce (spessore del tessuto) e possono scegliere tra una ricca gamma di colori e motivi. Ci prendiamo anche cura che i tessuti con cui sono fabbricate le tende siano di alta qualità.
Ciò che è importante: le nostre tende possono essere lunghe anche 3 metri (larghezza massima), ciò che corrisponde alla tendenza delle grandi finestre.

La questione delle grandi finestre, considerata nella nostra offerta, si traduce in due sistemi di tende a pacchetto: con o senza montanti. Qui, un montante è semplicemente una barra fatta scivolare in piccoli tunnel nel tessuto. I montanti saranno perfetti soprattutto per le tende più grandi, quindi non avrai problemi a sistemare il tessuto in pieghe orizzontali uguali. Partiamo dal presupposto che i listelli vanno disposti almeno ogni 30 cm in caso di tessuti più pesanti (ombreggiatura) e 20-25 cm in caso di tessuti leggeri e sottili. Devi ricordare che se ci sono più tende in una stanza, tutti i montanti dovrebbero essere disposti alla stessa distanza - quindi le tende formano pieghe identiche e il risultato è estetico ed elegante. Il numero di montanti dipende dall'altezza della tenda.

Se metti una tenda a pacchetto in una finestra più piccola, puoi rinunciare ai montanti: le pieghe sono disposte più vicine l'una all'altra, creando una forma delicata. Questa soluzione è più spesso consigliata in caso di tessuti più sottili e morbidi.

Le nostre tende a pacchetto sono comandate tramite un meccanismo a catenella, molto comodo, che permette di fermare la tenda a qualsiasi altezza della finestra. È anche importante che i meccanismi siano piccoli ed estetici. Il profilo su cui è appeso il telo è dotato di una speciale chiusura simile al velcro, quindi non è un problema mantenere pulita la tenda.

Qualche parola sull'installazione: è molto semplice, puoi installare la tenda sul muro, nell'incavo della finestra o nel telaio.

Blog

Controlla anche.

Tende sul balcone

Tende sul balcone

Tende per il balcone: un elemento pratico ed estetico Le tende per il balcone sono una soluzione che sta guadagnando popolarità. A prescindere dalle dimensioni...

Di più »

Colore bianco

Colore bianco

Perché scegliamo il bianco? Il bianco è un colore principalmente associato alla purezza e alla freschezza. È il colore che ricorre più spesso in...

Di più »

Arredamento in stile provenzale

Arredamento in stile provenzale

Sul nostro blog, ci capita di girovagare per le diverse parti del mondo. Alla fine ci occupiamo di tapparelle e le finestre sono una visione del mondo....

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »