L'autunno sta guardando attraverso le tue finestre

« Torniamo al blog

Quindi l'autunno è qui, non puoi dilatare il tempo e impedire all'estate di andare via. Ma questo autunno è davvero così brutto? Il tempo potrebbe non rovinarti - è vero, ma d'altra parte... Queste foglie colorate, l'odore di mele fresche e funghi e questa luce solare unica, leggermente fioca, ma comunque forte. L'autunno dorato polacco che guarda attraverso le tue finestre. Hai solo bisogno di una sedia comoda, una morbida coperta e del tè caldo, e l'autunno non sembra più così male.

Inoltre, questo è il momento in cui vuoi che le tue finestre siano scoperte il più spesso possibile per far entrare un po' di luce nella tua casa. Durante le calde giornate estive, quando le stanze ombreggiate ti permettevano di riposare dal caldo, ora vuoi assorbire la luce.

Abbiamo associato i rivestimenti delle finestre principalmente alla primavera e all'estate. Non puoi sbagliarti di più. Si dimenticano così le loro funzioni decorative, altrettanto importanti di quelle legate all'ombreggiamento degli ambienti. I rivestimenti per finestre rappresentano un elemento decorativo delle nostre case e appartamenti. Dovrebbero essere una decorazione e un elemento che sottolinea il carattere della stanza, andando di pari passo con l'intero interno. La decorazione della finestra, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, è uno degli elementi di design più significativi. Gli interni devono essere ben illuminati per poterci stare bene, per questo le finestre occupano uno spazio ampio. Questo è il motivo per cui è così importante ciò che appendiamo lì. Dovrebbe andare bene con il design degli interni, non dominare ma evidenziare.

Che tipo di rivestimenti per finestre dovremmo scegliere per l'autunno?

L'offerta di coperture per finestre è molto ampia. Scegliendoli per le nostre case, prestiamo attenzione ad un'efficace protezione dal sole e dal caldo, oltre che alle funzioni decorative. Lo abbiamo già detto più volte che la migliore protezione contro l'eccessivo surriscaldamento degli ambienti sono i rivestimenti esterni. Installati davanti al vetro della finestra creano una sorta di armatura che protegge gli ambienti dai caldi raggi del sole.

L'autunno è il periodo in cui scopriamo le nostre finestre e sfruttiamo al massimo il sole che ci regala un piacevole tepore, ma prima di tutto la luce. Qui è dove ci concentriamo sulla decorazione delle finestre e sul prodotto che potenzialmente può disperdere la luce, non attenuandola troppo. Quindi scegliamo principalmente le tende per interni - in tessuto, a pacchetto, stampate o day&night. Puoi fermare il telo della tenda a rullo in qualsiasi punto, adattandoti all'ora del giorno e all'intensità della luce autunnale, che può essere comunque molto intensa.

Inoltre, non dimentichiamo la tavolozza dei colori. Mentre si tratta di più ombra in caso di camere da letto o camerette tutto l'anno (per riposare in tutta comodità), quando si tratta di soggiorni, cucine o bagni, questo potrebbe non essere il problema. Queste stanze dovrebbero essere ben illuminate e luminose, ed è così che sembrano anche più spaziose. Pertanto, vale la pena scegliere tende a rullo dai colori vivaci per tali stanze. Anche se aperti a causa del luminoso sole autunnale, non porteranno via così tanta luce diurna. Lo distribuiranno semplicemente in tutta la stanza.

Tutti i tipi di tende a rullo sono realizzati con cura nella qualità e nell'estetica, sia dei materiali che degli elementi di finitura. Inoltre, le tende a rullo offerte da Knall sono prodotte per dimensioni individuali, quindi si adattano perfettamente alla tua finestra.

Blog

Controlla anche.

Decorazione d'interni di nuovo stile

Decorazione d'interni di nuovo stile

Oggi su un nuovo stile nel design degli interni e, naturalmente, sulle coperture per finestre che lo accompagnano. Japandi - è una novità per quanto riguarda l'arrangiamento di...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »