Casa›Blog›Tende a rullo esterne o interne: cosa scegliere?
Primavera primavera, oh finalmente sei tu...
Difficile nascondere che la primavera di quest'anno ha giocato qualche brutto scherzo... Chi a maggio non ha dovuto portare uno spazzaneve fuori dal garage, alzi la mano! Ma finalmente è arrivato il tanto atteso sole e... si comincia a lamentarsi: fa troppo caldo, troppo afoso, abbaglia, ci sono le zanzare, e chi più ne ha più ne metta. E non ci piace lamentarci. Non ci piace farlo e sappiamo che questo problema può essere risolto facilmente. Quindi prendi la maggior parte del sole e del tempo e copriamo le tue finestre.
Tende a rullo esterne o interne: cosa scegliere?
La prima domanda che ci poniamo quando prendiamo la decisione su quale tipo di copertura finestra scegliere è: prendo le tende a rullo esterne o interne? Mettiamo qui da parte l'aspetto estetico, che viene trattato in argomenti legati a soluzioni particolari per proteggere gli interni dal sole. Che ne dici di concentrarti sulla funzionalità?
In tal senso, ciò che scegliamo dipende innanzitutto dal risultato che vorremmo ottenere utilizzando le tapparelle. Il primo pensiero - protezione dal sole; domanda aggiuntiva: solo dalla luce o anche dal caldo? Nella maggior parte dei casi la risposta è entrambe.
Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, questa risposta non è affatto ovvia. Appartamenti/case/sedi di aziende immerse nel verde che forniscano ombra naturale non avranno bisogno di una grande protezione dal caldo eccessivo. Qui saranno sicuramente sufficienti soluzioni sotto forma di tende a rullo interne : tende a rullo notte e giorno, persiane in legno , verticali, rulli in tessuto, zanzariere, tende a rullo plissettate, tende a rullo fotocoperte, tende a pacchetto . Ci sono molte soluzioni in questo caso, come puoi vedere. Puoi scegliere in base alla funzione della stanza, allo stile dell'interior design o al suo colore (sentiti libero di leggere i post tematici).
Ma quando desideri proteggere la stanza non solo dall'eccessiva luce solare ma anche dal caldo eccessivo, dovresti prendere in considerazione l'installazione di tende a rullo esterne. Nella maggior parte degli interni ci occupiamo principalmente di questo problema durante i caldi mesi estivi. Tenendo presente che trascorri circa il 90% del tuo tempo all'interno, dovresti prenderti cura del tuo comfort, sia al lavoro che a casa.
L'assortimento di coperture esterne è costituito principalmente da tende a rullo esterne e tende da sole verticali (schermi). Questi ultimi meritano un'attenzione particolare in quanto rappresentano una soluzione all'avanguardia quando si tratta di coperture per finestre, consentendo di controllare l'accesso sia della luce che del calore. Sono realizzati in tessuto speciale in grado di fermare l'80% dell'energia solare. Da qui il loro nome alternativo: uno schermo termico. Nel caso di coperture esterne, oltre all'ovvia protezione dalla luce, si sottolineano aspetti quali:
la suddetta protezione dal calore eccessivo nelle stanze - qui un vantaggio decisivo per le tende da sole verticali (schermi), sono migliori delle tende a rullo esterne.
visibilità - ancora una volta, un vantaggio per le tende da sole verticali (schermi) in quanto non limitano la visuale e garantiscono l'apporto di luce naturale permettendo di utilizzare liberamente l'ambiente, senza la necessità di accendere ulteriori luci artificiali.
protezione antieffrazione - qui sono utili solo le tende a rullo esterne,
isolamento acustico : un vantaggio per le tende a rullo esterne.
Soluzioni di installazione - tende a rullo interne ed esterne
La differenza fondamentale deriva ovviamente dal carattere del prodotto: tende a rullo esterne ed interne. Nel caso delle tende interne (per quanto riguarda il tipo di tenda), le installiamo a parete, a soffitto o nel telaio di una finestra. Indipendentemente dal tipo scelto, l'installazione è semplice. A loro volta, nel caso di coperture esterne, le tende verticali sono fissate alle finestre (in PVC, alluminio o legno), e le tende a rullo interne all'interno di un vano finestra o sulla facciata.
Dovresti anche ricordare due aspetti certi. Il primo - le nostre tende a rullo esterne si basano su sistemi di adattamento che possono essere applicati negli edifici finiti (spesso si dice che nel caso di tali coperture devono essere prese in considerazione già in fase di progettazione dell'edificio). Il secondo - nella nostra offerta abbiamo tende da sole verticali esterne solari, dove l'azionamento elettrico è fornito dall'energia solare.
Le statistiche sull'importanza del sonno nella vita di una persona non lasciano dubbi su quanto sia importante. I calcoli stimati mostrano che dormiamo tra i 25...
Tende a pacchetto , o qualche parola sull'arte del compromesso La scelta della giusta decorazione per finestre è una questione molto importante che si pone quando decidiamo di...