Tende romane o qualche parola sull'arte del compromesso

« Torniamo al blog

Tende romane o qualche parola sull'arte del compromesso

La scelta della giusta decorazione per finestre è una questione molto importante che si pone quando decidiamo di rinnovare l'aspetto della casa/appartamento o quando sistemiamo un nuovo interno. Vogliamo che il luogo in cui viviamo sia unico, che in qualche modo parli di ciò che siamo e di ciò che ci piace. La decisione relativa a cosa decorerà le finestre è importante perché il compito delle coperture non è solo la funzionalità, ma anche la decorazione e il complemento dell'intero interno. Come "vestire" le nostre finestre può influenzare l'estetica dell'intera stanza.

Il modo di arredare gli interni, e quindi anche gli spazi finestrati, è soggetto alle mode e alle nuove tendenze. Ecco perché possiamo scegliere tra molte soluzioni diverse. Le tende a pacchetto sono un compromesso interessante nel design degli interni. Perché un compromesso? Per molte persone le decorazioni sotto forma di persiane o persiane sono troppo rigide, tende e tende sono troppo pesanti e obsolete. Ed ecco che arriva la soluzione sotto forma di tende a pacchetto; Sono cuciti dal materiale della madre, quindi, la possibilità di un desiderato "riscaldamento" del design degli interni senza la necessità di appendere tende pesanti, che spesso sovrastano lo spazio della stanza (soprattutto se la sua superficie non è troppo grande) .

La tenda a pacchetto è cucita da materiale (da completamente coprente, leggermente traslucido a trasparente); rialzato, disposto in pieghe orizzontali e parallele che creano una mantovana decorativa. Dopo aver lasciato il tessuto è raddrizzato e liscio. L'offerta di design dei materiali per tende a pacchetto è molto ricca, quindi possono adornare sia interni eleganti ed eleganti che appartamenti minimalisti.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »