Estate alla finestra: decora le finestre del soggiorno
L'estate è il tempo delle finestre aperte. Il tempo per godersi il clima, il sole e ricaricare le batterie per i mesi invernali. Abbiamo più energia quando è...
Di più »Che si tratti di uno studio medico indipendente o di un luogo in cui si recano i pazienti di una clinica distrettuale, la preoccupazione per il comfort dei pazienti dovrebbe essere una priorità. Per essere certi di poterlo garantire, non dovremmo concentrarci solo sulle attrezzature dello studio. Non meno importanti sembrano essere le tende alle finestre che lo compongono.
Si sente spesso dire che le coperture per finestre nelle strutture mediche non dovrebbero essere casuali. Tuttavia, sebbene tutti siano d'accordo, non tutti sono in grado di rispondere alla domanda sul perché debbano ricevere così tanta attenzione. Ciò che distingue uno studio medico dagli altri spazi pubblici è la convinzione che garantire la sicurezza dei pazienti significhi molto più che proteggerli dalle minacce tipiche. Sì, al paziente deve essere garantito che non avrà troppo caldo o troppo freddo nella struttura medica e che gli ostacoli architettonici che potrebbero rappresentare un ostacolo per lui saranno eliminati. Non meno importante, tuttavia, è il comfort.
Una persona che si reca dal medico ha quasi sempre una buona ragione per farlo. È preoccupata per la propria salute, ma non sempre è disposta a condividere le proprie paure con qualcuno che non sia il medico stesso. Come se non bastasse, una diagnosi accurata richiede di solito più di una semplice anamnesi. Gli esami non sono solitamente i più piacevoli dal punto di vista del paziente. Possono essere dolorosi e spesso comportano la necessità di esporre parzialmente il corpo al medico. Il paziente decide di sottoporsi a questa visita sapendo che nessuno, tranne il medico, ne sarà testimone. Il medico si assicura che nessuna persona non autorizzata entri nello studio durante la visita. Delle visiere attentamente progettate garantiscono che la persona sottoposta al test sia protetta da sguardi indiscreti dall'esterno.
La sola consapevolezza dell'importanza delle coperture per finestre per il comfort dei pazienti rende difficile metterne in discussione l'importanza. Tuttavia, non bisogna dimenticare che tende e tapparelle nelle strutture mediche sono importanti anche per diversi altri motivi:
Vale anche la pena ricordare che tende e tapparelle accuratamente selezionate aumentano il prestigio dello studio. È difficile aspettarsi che siano il criterio principale nella scelta di un determinato specialista. Di certo, tuttavia, la loro attenta selezione contribuirà a rendere più facile fare una buona impressione su un potenziale paziente.

Prima ancora di iniziare a cercare una risposta alla domanda su quali tipi di tende a rullo e veneziane siano più adatti a una struttura medica, dobbiamo concentrarci su un altro aspetto. Si tratta di ciò a cui prestare particolare attenzione nella ricerca di quelle giuste. È noto da tempo che non tutte le soluzioni sono ugualmente valide.
Le strutture mediche sono luoghi specifici, quindi non c'è da stupirsi che la sicurezza del paziente sia la questione sollevata più spesso durante la sua visita. Se tende e tapparelle non sono in grado di proteggere sufficientemente la sua privacy, è consigliabile rinunciarvi. Anche un prezzo basso non è sufficiente a compensare le perdite subite dal paziente quando prova disagio durante la visita a causa del rischio di essere sospettato da passanti casuali.
Tuttavia, la sicurezza dei pazienti non è legata solo al loro comfort. Quando si scelgono le tende per finestre per le strutture mediche, è importante ricordare che devono essere dotate delle opportune certificazioni. Né il paziente né il medico possono temere che le tende possano rompersi da un momento all'altro e che le lamelle possano rompersi. Vale anche la pena ricordare che non c'è spazio per modelli realizzati con materiali infiammabili. È inoltre bene tenere presente che tende e tapparelle devono offrire una vera protezione dal sole. Nella scelta, è necessario tenere conto delle condizioni specifiche di un determinato ufficio, inclusi il livello di insolazione e la posizione delle finestre. Solo così si può essere certi che la soluzione scelta ci protegga effettivamente dalla luce solare eccessiva.
L'estate è il tempo delle finestre aperte. Il tempo per godersi il clima, il sole e ricaricare le batterie per i mesi invernali. Abbiamo più energia quando è...
Di più »
Oggi continuiamo il tema del ruolo delle coperture nell'interior design. In questo argomento, il primo piano è il loro adattamento allo stile degli interni in...
Di più »
Ogni anno in questo periodo, sul nostro blog appare una storia sulle avventure di Nicholas (Babbo Natale). Sfortunatamente, quest'anno non c'è molto da scrivere -...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl