Casa›Blog›Tende a rullo interne: tante virtù in un'unica soluzione per una finestra
Tende a rullo interne: tante virtù in un'unica soluzione per una finestra
Quando si sente "una tapparella ", si pensa innanzitutto a proteggere la stanza dal sole e dalle alte temperature. Nel caso delle tende a rullo esterne è solo l'inizio delle molteplici funzioni che possono avere.
Le tende a rullo per interni stanno diventando un elemento sempre più diffuso nell'arredo di case, uffici e edifici di pubblica utilità. Motivi? I più importanti sono le loro qualità pratiche, l'installazione moderna combinata con la possibilità di selezionare i parametri e le dimensioni individualmente, l'estetica basata sulla possibilità di selezionare i colori che si abbinano alla facciata dell'edificio.
Questo argomento può essere diviso in due parti, scrivendo sui vantaggi portati dalle tende a rullo per interni in primavera/estate e autunno/inverno.
Nella stagione primaverile/estiva viene data grande importanza alla protezione dai raggi solari, che possono rendere scomoda la permanenza in una stanza e causare il surriscaldamento degli interni. È possibile regolare la quantità di luce naturale e quindi la quantità di calore alzando o abbassando la copertura. Quindi, per quanto riguarda l'ora del giorno o la direzione in cui sono rivolte le finestre, sei libero di sentirti a tuo agio mentre usi le stanze di casa/lavoro. Inoltre, tendiamo a dimenticare un'altra cosa importante quando si tratta di limitare la luce solare che cade nelle nostre stanze, vale a dire la radiazione UV che provoca lo sbiadimento della tappezzeria dei mobili o dei colori delle vernici o delle carte da parati. Ci sono anche, naturalmente, le zanzare che tendono ad essere un incubo durante le sere e le notti estive. Qui puoi scegliere un modello di tenda a rullo con zanzariera, abbassabile indipendentemente dalla tenda a rullo.
A sua volta, la stagione autunno/inverno spesso comporta condizioni meteorologiche avverse: vento forte, precipitazioni abbondanti, neve pesante o grandine. Le tende a rullo esterne sono una protezione perfetta da quelle. Inoltre, le loro proprietà di isolamento termico che impediscono il surriscaldamento degli interni, in inverno funzionano al contrario: proteggono l'ambiente dalla perdita di calore grazie a un cosiddetto cuscino d'aria che emerge tra il vetro e l'involucro del rullo, ponendo un ulteriore strato isolante. Di conseguenza, questo porta ad un evidente risparmio di energia e fa sì che le tende a rullo interne siano amiche del nostro portafogli e dell'ambiente.
Inoltre, indipendentemente dalla stagione che abbiamo, tra i vantaggi delle tende a rullo esterne c'è anche la protezione dal rumore perché migliorano l'isolamento acustico e, grazie al loro avanzamento tecnologico, proteggono dai furti.
Le questioni relative alle decorazioni delle finestre sono importanti per molte ragioni; sono legati all'estetica degli interni, alla sua funzionalità e al complemento del tuo...
È vero che quest'anno la primavera è un po' pigra, ma sta ancora arrivando. È giunto il momento di pensare a come preparare la casa e il giardino per un piacevole...
Con una finestra sulla Scandinavia Gli interni in stile scandinavo sono caratterizzati da semplicità, colori vivaci e funzionalità. Questo è uno dei più popolari...