Coperture per finestre in autunno e in inverno
Tapparelle in autunno e in inverno La necessità di schermare le finestre può essere spesso associata alla primavera e all'estate, o alle stagioni, durante le quali proteggiamo...
Di più »Per molti anni le tende erano presenti nelle finestre delle case europee. Li vediamo ancora oggi in molti posti. Tuttavia, sebbene si parli ancora della loro popolarità, è difficile non notare che il numero di persone che cercano un'alternativa a loro sta crescendo. Quindi è il momento di porre una domanda su quali altre coperture per finestre possono goderci con i loro vantaggi.
Ancor prima di iniziare a cercare un'alternativa alle tende, dovremmo cercare di ottenere una risposta alla domanda su cosa ci fa allontanare da queste classiche decorazioni per finestre. Ci sono almeno diverse ragioni per questo stato di cose.
È interessante notare che ciò che emerge è che rinunciare alle tende significa meno responsabilità legate al mantenimento delle finestre in perfette condizioni. Sia l'una che l'altra copertura della finestra di solito catturano la polvere abbastanza rapidamente. Anche altri contaminanti che entrano all'interno durante la sua ventilazione si depositano su di esso. Vale la pena sottolineare qui che non si tratta solo di un problema estetico. Nelle case di soggetti allergici, asmatici e persone con ridotta resistenza immunitaria, la presenza di tende può andare di pari passo con l'intensificarsi dei loro sintomi. Naturalmente, il problema può essere risolto lavando spesso le coperture delle finestre. Tuttavia, questa è un'attività che richiede tempo e abbastanza estenuante.
Tuttavia, rinunciare alle tende non deve essere dettato da motivi di salute. Molte persone decidono di fare un passo del genere principalmente perché la mancanza di decorazioni per finestre di questo tipo conferisce leggerezza alla stanza. Le tende possono essere eleganti ed eleganti, ma sono anche pesanti. Spesso oscurano inutilmente la stanza e la rendono otticamente più piccola di quanto non sia in realtà. Tende e drappeggi possono anche limitare la quantità di luce che entra nella stanza. Tuttavia di solito comporta la necessità di esporre completamente la decorazione della finestra. Difficile considerarla una soluzione efficace, soprattutto quando si vive circondati da vicini curiosi. Un po' problematico potrebbe essere anche coprirli e scoprirli, soprattutto quando questa attività deve essere svolta da una persona anziana.
L'elenco delle soluzioni che possono essere utilizzate in modo intercambiabile con le tende è piuttosto lungo. Tuttavia, se volessimo indicare quella che oggi viene alla ribalta, sarebbero sicuramente le tende romane . Queste popolari coperture per finestre ricordano in qualche modo le tende classiche. Diversamente da loro, però, possono essere alzati e abbassati grazie ad uno speciale meccanismo che utilizza una corda o una catena. Di solito sono realizzati su misura in modo che si adattino non solo alle dimensioni, ma anche alla forma della finestra. Quindi puoi contare su di loro anche quando le finestre hanno dimensioni non standard.
Le tende a pacchetto possono anche essere posizionate in molte stanze. Nelle camere da letto funzionano bene quelle dai toni più scuri, che permettono di oscurare perfettamente gli interni prima di coricarsi. Nei salotti si vedono spesso tende a rullo realizzate con tessuti più leggeri. Anche dopo averli abbassati, la stanza non è oscurata, quindi puoi cambiare liberamente le loro impostazioni. Vale anche la pena notare che le tende a pacchetto appaiono sempre più spesso in stanze molto meno ovvie. Si trovano nelle cucine e anche nelle camerette dei bambini, perché il meccanismo che ne regola la salita e la discesa garantisce la sicurezza dei più piccoli della casa.
Le persone che hanno difficoltà a separarsi dalle tende potrebbero essere interessate al potenziale candidato che sono le tende verticali . Assomigliano alle classiche coperture per finestre, ma hanno anche almeno alcuni vantaggi che non sono disponibili nel caso di tende e tendine. Tra questi, il più importante sembra essere:
I verticali sono anche noti per essere disponibili oggi in una selezione in continua crescita. Spetta all'acquirente decidere in che tono saranno. La scelta di una soluzione specifica influisce anche sul livello di protezione contro la luce solare che entra all'interno. A differenza delle pesanti tende tradizionali, le tende verticali non solo non ingombrano la stanza, ma possono addirittura ingrandirla otticamente. Le lamelle verticali riducono o aumentano istantaneamente l'accesso della luce alla stanza, rispondendo così alle esigenze di chi le utilizza. Inoltre, possono essere controllati automaticamente. La solida qualità della loro lavorazione contribuisce anche al fatto che sono soluzioni da anni.
Tapparelle in autunno e in inverno La necessità di schermare le finestre può essere spesso associata alla primavera e all'estate, o alle stagioni, durante le quali proteggiamo...
Di più »Cambiamenti, cambiamenti, cambiamenti... Piacevoli o meno parte della nostra vita. Oggi sarà molto piacevole perché è legato alla decorazione della casa e degli interni...
Di più »Oggi continuiamo il tema del ruolo delle coperture nell'interior design. In questo argomento, il primo piano è il loro adattamento allo stile degli interni in...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl