Pergolato decorativo da giardino
Il giardino sul retro è il luogo ideale per il riposo e il relax. Il caffè del mattino, un momento con un libro, incontrare gli amici o semplicemente guardare il cielo: tutto...
Di più »Indipendentemente dal tipo di copertura per finestra che abbiamo scelto, il suo contatto con gli animali non deve avere un buon effetto su di essa. Ma questo significa che la presenza di un cane o di un gatto in casa ci costringe a finestre senza alcuna forma di protezione dal sole e da sguardi indiscreti? Fortunatamente, questo non è l'unico scenario che possiamo utilizzare.
Cosa rende le persiane e le persiane prese di mira dagli animali?
Ancor prima di iniziare a cercare coperture per finestre perfette per una casa piena di animali, dovremmo considerare il motivo per cui sono così spesso danneggiate dagli animali. Ci sono almeno diverse ragioni per questo. Quindi, se conosciamo i meccanismi che muovono gli animali domestici, allora sarà più facile per noi trovare una soluzione al problema.
Cane - protettore
Un cane lasciato in casa sa di non essere solo il migliore amico dell'uomo, ma anche il protettore della sua proprietà. Il suo compito è reagire alla minaccia e l'animale lo fa al meglio delle sue capacità. Sfortunatamente, questo accade molto spesso a scapito dell'ombra della finestra. Un cane che osserva attentamente ciò che lo circonda, di solito percepisce la maggior parte degli stimoli che causano la sua ansia all'esterno. Se le persiane non sono chiuse in modo da non poter vedere nulla di ciò che sta accadendo fuori dalla finestra, vedrà il movimento , vedrà passare le macchine e il traffico e spesso può anche osservare gli estranei che passano dalle finestre. Gli basta poco per pensare che deve difendere i suoi averi. Sfortunatamente, la finestra è chiusa, quindi è soprattutto il cieco che cade vittima dell'istinto del suo difensore.
Un cucciolo a cui piace mordere
Non tutti i cani distruggono le tapparelle perché vogliono proteggere il loro padrone da potenziali minacce. Se in casa nostra vive un cucciolo, sappiamo bene che può mordere letteralmente qualsiasi cosa . Ha denti forti che si stanno modellando, quindi il suo comportamento è simile a quello di un bambino in fase di dentizione. Sfortunatamente, un cucciolo ha molto più potenziale quando si tratta di essere distruttivo.
Un cane a cui manchi
Anche con le migliori intenzioni, non siamo in grado di stare sempre a casa con l'animale. Alcuni cani sono bravi a stare da soli, ma questa non è la regola. Non mancano gli animali domestici per i quali la necessità di attendere molte ore il loro padrone è un vero incubo. Ancora una volta, può essere utile ricordare il comportamento tipico di un bambino piccolo. Un cane, come un bambino piccolo, deve affrontare l'ansia da separazione . L'uscita di casa del proprietario è per lui una piccola fine del mondo, come possiamo vedere osservando il suo comportamento. Se non solo le tende, ma anche altri elementi facilmente accessibili vengono morsi e strappati, e il cane non ci permette nemmeno di toglierci le scarpe, chiedendo carezze gradite, abbiamo appena trovato la fonte dei problemi.
Come affrontare le cause più comuni di danni causati da animali a tende e altre tapparelle?
Comprendere i motivi per cui le nostre coperture per finestre sono in condizioni deplorevoli è metà del successo. Quindi possiamo iniziare a cercare una soluzione efficace al problema. Quindi, se abbiamo l'impressione che il nostro cane sia un protettore, lasciamo le persiane e le persiane solo socchiuse . Ciò gli consentirà di osservare ciò che sta accadendo all'esterno e, quindi, di valutare realisticamente cosa è una minaccia e cosa no. Il cane guardiano non distrugge le coperture delle finestre per paura o per noia. Lo fa perché gli rendono difficile svolgere i doveri che si impone. Un'adeguata regolazione delle coperture delle finestre contribuirà sicuramente al fatto che l'animale si sentirà più sicuro.
Combattere l'abitudine dell'animale di masticare tutto ciò che arriva a portata dei suoi denti è un po' più complicato. Anche in questo caso non siamo privi di supporto. Ciò che dovrebbe guidarci in primo luogo è stabilire l'obiettivo di scoraggiarlo dal concentrarsi sulle coperture delle finestre . In teoria, un numero sufficiente di giocattoli da masticare dovrebbe risolvere questo problema. Tuttavia, poiché non è sempre così, vale la pena cercare anche altre soluzioni. Ci sono spray disponibili nei negozi di animali che hanno un odore e un sapore sgradevoli per i cuccioli. Spruzzarli su tapparelle e tapparelle può rendere la loro masticazione un po' meno allettante per il tuo cane. A volte aiuta anche una lunga passeggiata con il cucciolo appena prima di uscire di casa . Un cane stanco è molto meno interessato a masticare tutto intorno e molto di più a riposare.
Ma come comportarsi quando è la paura della separazione a rendere sempre più deplorevole la condizione delle nostre coperture per finestre? Non è difficile intuire che la soluzione migliore sarebbe stare sempre a casa con il proprio cane. Sfortunatamente, non tutti possono permetterselo. Vale quindi la pena mettere in sicurezza le tende e le tende interne, ad esempio sollevandole per il tempo della nostra assenza in casa . Potrebbe anche essere una buona idea fornire al tuo cane incentivi extra su cui concentrarsi in attesa del nostro ritorno. Se il problema sta peggiorando invece di migliorare, considera di consultare uno psicologo canino. Questo troverà sicuramente le fonti dell'ansia da separazione prima di noi, ma anche modi per combatterlo efficacemente.
Il giardino sul retro è il luogo ideale per il riposo e il relax. Il caffè del mattino, un momento con un libro, incontrare gli amici o semplicemente guardare il cielo: tutto...
Di più »L'elenco dei vantaggi delle tende romane è lungo; riguarda sia la loro funzionalità legata all'efficace protezione degli interni dal sole, sia...
Di più »A nessuno piacciono le persone che trovano la propria vita abbastanza poco interessante da prestare attenzione alle attività dei loro vicini. Purtroppo ce ne sono tanti...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl