Casa›Blog›Oscuranti: estetica e funzionalità in un unico prodotto
Le finestre per tetti dovrebbero essere molto ben schermate dal sole. Il tetto si riscalda più velocemente non solo quando fuori fa caldo, ma anche nelle giornate più fresche ma soleggiate. Anche i vetri delle finestre poste sul tetto si riscaldano rapidamente e attraverso di essi entra circa l'80% del calore.
Le tende da tetto aiutano a mantenere una temperatura piacevole nelle stanze situate nel sottotetto. L'attico utilizzabile è solitamente un luogo in cui sono presenti stanze destinate esclusivamente ai membri della famiglia: una camera da letto, una camera dei bambini, un bagno o uno spogliatoio. Pertanto, questi sono luoghi in cui potresti non trascorrere molto tempo durante il giorno, ma è molto importante garantire un comodo riposo la sera lì. Sarebbe difficile in interni riscaldati tutto il giorno.
Tipi di tapparelle per tetti
Nel negozio Knall offriamo gli avvolgibili Fakro e gli avvolgibili Velux . Sono caratterizzati da estetica e ottima qualità di lavorazione. È importante che quando si sceglie una tapparella verificare il modello corretto sulla targhetta. La targhetta è apposta sia sulle finestre per tetti Fakro che sulle finestre per tetti Velux. Grazie ad esso, non dobbiamo misurare da soli la tenda avvolgibile del tetto.
Le tende da tetto sono tende in tessuto (classiche e oscuranti), tende e plissettate (tende plissettate). L'impostazione del tessuto delle tende a rullo in tessuto viene regolata manualmente. Il materiale oscurante è gommato e fornisce il 100% di oscuramento della stanza. Le feritoie delle finestre da tetto funzionano allo stesso modo di quelle destinate alle finestre verticali. Sono costituiti da lamelle orizzontali, che vengono inserite in guide laterali lisce. Le guide mantengono in posizione le lamelle della persiana. Le pieghe sono una soluzione interessante. Il loro tessuto è posto tra due doghe, che però non si trovano ai lati, ma nella parte superiore e inferiore del rivestimento. Ciò consente di far scorrere il materiale dall'alto e dal basso. La tenda avvolgibile può quindi essere posizionata nella parte centrale del vetro della finestra. Inoltre, la copertina ha un aspetto molto decorativo, perché il suo materiale, come suggerisce il nome, è plissettato.
Selezione di persiane per tetti
La scelta degli avvolgibili da tetto deve essere adattata al colore degli interni, al suo stile e alla loro funzione. I colori, ovviamente, vanno di pari passo con gli interni in generale. In tutti i tipi di tapparelle per tetti, è ampio e puoi facilmente scegliere un colore che corrisponda all'aspetto della stanza. Il design degli interni influenza anche lo stile della tapparella. Con un design più minimalista, le pieghe o le tende in tessuto sono molto buone. Le tende a rullo, invece, sono un prodotto molto universale e si adattano a stili diversi. L'argomento della selezione dei colori ritorna di nuovo qui. I materiali monocromatici mantenuti in colori neutri si adatteranno a uno stile moderno e minimalista. Tanto più che in questo tipo di interni ci sono spesso accessori colorati come coperte o cuscini colorati.
La funzione dipende principalmente dal tipo di ambiente, ma nel caso delle tapparelle a tetto è un po' diversa rispetto a quelle utilizzate per coprire le finestre verticali. Le camere mansardate sono principalmente utilizzate per il relax, quindi spesso non hanno bisogno di essere ben illuminate durante il giorno. Spesso, quindi, qui vengono selezionati colori più scuri e con una migliore sfumatura o tessuti gommati. Tuttavia, se c'è, ad esempio, uno studio in soffitta, sarà meglio un colore leggermente più chiaro, che coprirà la finestra, ma non oscurerà completamente la stanza.
Un indubbio vantaggio delle tapparelle per tetti è una vasta gamma di prodotti, nonché la loro estetica e funzionalità. Il lucernario deve essere riparato dal sole, e la scelta delle tapparelle permette di scegliere quella più adatta.
Le finestre per tetti dovrebbero essere molto ben schermate dal sole. Il tetto si riscalda più velocemente non solo quando fuori fa caldo, ma anche nelle giornate più fresche ma soleggiate....
È piena primavera. Ancora un po' fresco, ma troppo soleggiato. Tra un attimo comincerà a diventare sempre più caldo. Da diversi anni il periodo estivo è...
Oggi sul blog continuiamo il tema della protezione dal calore, ma ci spostiamo all'interno della casa. Le finestre sono un elemento importante dell'architettura dell'edificio,...