Perché le tende sono eccezionali? Oltre all'ovvia funzione di ombreggiare gli interni e mantenere una temperatura piacevole al loro interno in estate, le tende presentano molti altri vantaggi. Danno alle stanze un'intimità speciale. Decorano l'interno. Combinano anche la funzione delle tende, basta scegliere lo spessore appropriato del tessuto. Grazie alla loro natura universale e all'ampia gamma di colori e trame di materiali, sono perfetti per interni progettati in vari stili. La scelta delle trame materiche consente di adattarle non solo al design degli interni, ma anche alle funzioni delle singole stanze.
Negli interni moderni e minimalisti, le tende aggiungono intimità e calore. Gli interni più classici aggiungono carattere e possono essere un accento decorativo. I tessuti naturali da cui sono cuciti sono una risposta alle ecotendenze nella decorazione d'interni. Le tende moderne sono la risposta dei designer ai cambiamenti nel design degli interni. Offrono una vasta gamma di colori e motivi, nonché una varietà di tessuti per soddisfare i loro gusti e preferenze.
I vantaggi delle tende
Prima di tutto, riguardano l'estetica e la funzionalità. I tessuti di alta qualità garantiscono l'estetica. I tessuti sono di diverso spessore. La copertura può quindi svolgere le funzioni sia di tende che di tende. Inoltre, le tende decorative possono avere vari motivi sui tessuti o rimanere semplici. In interni più austeri, possono fornire uno sfondo per accenti colorati sotto forma di accessori, ad esempio le tende grigie sono molto buone qui. In tali progetti, il sipario è anche un modo per introdurre un accento di intimità e calore. D'altra parte, dove lo stile deve essere più classico, e la tenda sarà un accento più forte, puoi sceglierne una con una stampa decorativa, ad esempio tende floreali. Tuttavia, va ricordato che nelle stanze più piccole sarà migliore una tenda liscia e leggera, che non la ridurrà otticamente.
Le funzioni della tenda sono legate al tipo di stanza. Le tende della cucina o le tende del soggiorno possono essere realizzate con tessuti più leggeri e leggeri. Il punto è che non bloccano completamente i raggi del sole. In questo modo, quando sono chiusi in una giornata calda, la stanza risulterà ombreggiata, ma comunque leggermente assolata e quindi luminosa. A loro volta, le tende della camera da letto possono essere realizzate con tessuti più spessi e più scuri. L'ombra profonda ti manterrà fresco e comodo durante il riposo notturno. Comodità in questo caso significa anche spegnere le luci di notte se abitiamo in centro città: lanterne o insegne luminose.
I nostri clienti possono ordinare tende su misura. Le tende su misura garantiscono una vestibilità perfetta e un design interno armonioso. Le tende già pronte ordinate della giusta dimensione enfatizzeranno le decorazioni dello spazio della finestra senza l'effetto di travolgere l'intera stanza. Questo sarà importante soprattutto in interni leggermente più piccoli dove l'aspetto dello spazio della finestra non può influenzare l'effetto di riduzione ottica.
I nostri clienti possono ordinare tende su misura. Le tende su misura garantiscono una vestibilità perfetta e un design interno armonioso. Le tende già pronte ordinate della giusta dimensione enfatizzeranno le decorazioni dello spazio della finestra senza l'effetto di travolgere l'intera stanza. Questo sarà importante soprattutto in interni leggermente più piccoli dove l'aspetto dello spazio della finestra non può influenzare l'effetto di riduzione ottica.
Facile da usare
Le tende possono essere associate a difficoltà estetiche di fissaggio o spostamento delle stesse nel caso di una superficie ampia del tessuto. Le tende moderne facilitano anche il loro utilizzo. Le tende su anelli garantiscono una bella disposizione del tessuto grazie agli anelli. Un anello cucito nel tessuto (colore a scelta) lo dispone in pieghe. L'anello consente inoltre alla tenda di scivolare facilmente sopra l'asta della tenda. È un'ottima opzione per sistemare Microflex. Sui binari sono posizionati appositi ganci Microflex. Il materiale delle tende si muove facilmente (i ganci sono invisibili) e il tutto mantiene la forma della spilla.
In ambienti ampi, dove le tende devono essere più grandi, è opportuno considerare l'utilizzo di binari per tende elettrici. I binari per tende elettrici possono essere combinati in moduli. Sono dotati del cosiddetto soft stop, che impedisce al tessuto di "oscillare" quando la trasmissione è ferma. L'azionamento si ferma da solo quando la serranda urta contro un ostacolo. I binari per tende elettrici sono un aiuto ideale per tende di grande superficie e garantiscono la disposizione estetica del tessuto.
La Scandinavia nell'interior design e nello stile di vita La nostra serie sulle tendenze della moda nell'interior design si conclude con una tendenza che molti hanno salutato come il protagonista...
Una piccola casa situata fuori città, è un ottimo posto per riposarsi nel fine settimana o per trascorrere del tempo durante le vacanze. È anche comune per una casa del genere...
Lo stile rustico è associato principalmente all'atmosfera di una casa di campagna, situata in una zona bella e verde. Un po' come una cartolina delle vacanze....