Tutto quello che devi sapere sulle tende da sole verticali
Una tenda da sole verticale è una copertura esterna realizzata con un tessuto speciale (a volte chiamato scudo termico). Prima di tutto, ha lo scopo di proteggere da...
Di più »Quest'anno aspettiamo da tempo il vero clima primaverile. Tuttavia, la temperatura capricciosa sembra non avere alcun effetto sugli insetti. Come ogni anno si sente il loro gioioso brusio. E come ogni anno ci fa impazzire.
Dicono che se non riusciamo a gestire qualcosa, dovrebbe piacerci. Per fortuna questa frase non vale per gli insetti perché possiamo affrontarli senza problemi.
Una zanzariera ci aiuterà in questo.
Vantaggi della zanzariera
L'ovvio vantaggio della zanzariera è che la sua maglia protegge efficacemente l'interno della casa dagli insetti fastidiosi. Tuttavia, questo non è il suo unico vantaggio.
La maglia della zanzariera è molto piccola: 1x1 mm. Grazie a questo nemmeno l'insetto più piccolo può entrare. Tutte le stanze della casa saranno protette in modo efficace. Ciò è particolarmente importante la sera, quando in casa è accesa la luce. Nelle sere d'estate vogliamo spalancare le finestre in modo che entri l'aria piacevolmente fresca della notte. Senza zanzariera, però, insieme all'aria fresca entreranno anche zanzare, tarme, ecc. La caccia alle zanzare non è una cosa piacevole, e anche un insetto appiattito sul muro non ha un aspetto decorativo.
Una zanzariera è una garanzia per evitare tali problemi. Vale anche la pena notare che grazie alla zanzariera eviteremo l'uso di spray o tappo antizanzare. Ciò può essere rilevante se sei esposto a malattie allergiche; è inoltre sconsigliabile quando in casa sono presenti bambini piccoli. La copertura a forma di zanzariera consente di evitare l'eventuale utilizzo di prodotti chimici.
La zanzariera molto spesso viene associata solo alla protezione contro le zanzare. Tuttavia, vale la pena ricordare vespe e mosche. Il veleno dei primi può essere davvero pericoloso, e si tratta di insetti che compaiono dove c'è cibo. Una finestra della cucina semiaperta in una giornata soleggiata può attirarli verso il cibo lasciato sul bancone, anche in centro città. Anche le mosche che camminano sul cibo non sono uno spettacolo piacevole. Pertanto, una zanzariera dovrebbe essere considerata anche nel contesto della protezione contro gli insetti che possono rappresentare un pericolo per i membri della famiglia, ad esempio i bambini o le persone allergiche al veleno.
Tipi di zanzariere
Le zanzariere possono essere installate su finestre e porte balcone. È importante ordinarli su misura perché così avremo la garanzia che il telaio della copertura si adatta perfettamente alla finestra e che l'interno è efficacemente protetto dagli insetti.
Le tipologie di zanzariere montate sulle finestre sono a telaio e a rullo. Quella con cornice viene fissata alla finestra con un collare speciale o una calamita. Ciò non comporta interferenze con la falegnameria della finestra. Quella arrotolata, invece, funziona allo stesso modo di una classica tenda in tessuto. La rete della copertura è inserita in una cassetta di buon gusto. La zanzariera per la porta del balcone prevede l'utilizzo di cerniere (fisse o autochiudenti). In questo caso la zanzariera crea un'ulteriore coppia di ante.
Il colore della griglia può essere abbinato al colore della finestra. Come tutto l'hardware. In questo modo otteniamo una protezione efficace della casa dagli insetti senza perdere l'aspetto estetico delle finestre.
Una tenda da sole verticale è una copertura esterna realizzata con un tessuto speciale (a volte chiamato scudo termico). Prima di tutto, ha lo scopo di proteggere da...
Di più »Questo post doveva riguardare qualcos'altro. Tuttavia, le zanzare interferiscono ancora con la scrittura. Volano, ronzano e mordono. Ecco perché questa parte sarà...
Di più »Quest'anno la primavera non ci coccola, pensiamo più a proteggerci dalla pioggia che dal sole. Ma non c'è nulla di cui lamentarsi,...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl