Casa›Blog›Protezione degli interni dal sole - tendine
Le tapparelle sono uno dei gruppi di prodotti più estesi utilizzati per proteggere le finestre dal sole e dal riscaldamento eccessivo. La primavera si avvicina velocemente. In un attimo, il sole che filtra dalle finestre comincerà a influenzare spiacevolmente le temperature elevate della casa. Durante la stagione calda, le stanze ben ombreggiate diventano un luogo di riposo e relax dal caldo esterno.
Tipi di prodotti
Le tende non sono solo un modo per proteggere efficacemente la finestra dal sole. È anche un'aggiunta di buon gusto al design degli interni. Le classiche persiane in alluminio non assomigliano a quelle di anni fa. Sono prodotti in materiali di alta qualità e in vari colori. Inoltre, l'offerta comprende anche tende forate con lamelle con piccoli fori. Persiane in legno è, a sua volta, un prodotto assolutamente unico. Il legno è un materiale naturale. Crea un'atmosfera unica e calda all'interno. Completa l'interno, dominato da accessori naturali, ed è una soluzione ideale per le persone che apprezzano le soluzioni ecologiche. Le tende verticali (verticali) sono invece una soluzione apprezzata principalmente negli edifici di pubblica utilità, sedi aziendali, sale conferenze e auditorium. Tuttavia, la loro estetica li rende sempre più popolari nelle case private. I colori estesi e il materiale di alta qualità da cui sono prodotti fanno sì che i verticali funzionino bene in interni di varia natura.
Questo gruppo di prodotti comprende anche schermature esterne: tende per facciate che proteggono la casa in modo più efficace dal riscaldamento eccessivo.
Vantaggi delle tende
Il più grande vantaggio delle tende è la loro capacità di regolare la quantità di luce che entra nella stanza . Le lamelle orizzontali (lamelle del Louvre) sono aperte a qualsiasi angolazione. Regolazione tramite meccanismo a catena standard. In questo modo è possibile inclinare le lamelle secondo necessità in un dato momento della giornata. Nelle giornate nuvolose, ovviamente, puoi rivelare completamente il vetro tirando l'intero vetro nella parte superiore della finestra. Le persiane in alluminio forato sono una soluzione molto interessante. Le loro lamelle sono ricoperte da piccoli fori; lamelle completamente ribassate luce diffusa. L'interno è protetto dal sole, ma allo stesso tempo la luce del giorno diffusa lo illumina bene.
Le tende in legno meritano un'attenzione particolare in questo gruppo di prodotti. Sono fatti di tiglio siberiano o bambù. Nel 2022, il bambù è un'aggiunta molto alla moda al design degli interni. Le coperture realizzate con materiali naturali sono utilizzate in stili che puntano su soluzioni in linea con la natura e l'ecologia. Portano un elemento di calore nelle stanze e sottolineano sottilmente il loro stile. Le lamelle delle persiane in legno sono anche leggermente più spesse di quelle standard, quindi saranno una barriera ancora migliore alla luce solare.
Le verticali disposte a strisce verticali del materiale riscaldano l'atmosfera delle sale conferenza o dei grandi spazi per uffici. Nonostante le dimensioni della copertina, le strisce larghe si adattano bene grazie al peso sul fondo. Possono essere inclinati o completamente rimossi a seconda del tempo.
Gli schermi esterni impediscono ai raggi di entrare in contatto con il vetro e quindi sono i più efficaci per proteggere la casa dal riscaldamento in una giornata calda. Anche le tende esterne sono realizzate con lamelle orizzontali. Li controlliamo posizionando le lamelle in qualsiasi angolazione e regolando la quantità di luce che cade all'interno.
Persiane nel design degli interni
Le coperture per finestre sono un elemento importante dell'interior design. Lo completano e sottolineano lo stile. Le tende funzionano molto bene in vari progetti perché nella categoria possiamo includere vari prodotti.
Le persiane in alluminio si adatteranno ai design moderni. I colori ti permetteranno di sceglierli in modo da enfatizzare l'estetica dell'insieme. La scelta delle lamelle perforate aggiungerà tutto l'interessante effetto ottico: dopo aver abbassato le lamelle, i raggi del sole saranno dispersi.
Le tende in legno sono prodotte principalmente nei classici colori del legno, ma è possibile ordinarle anche in bianco o nero. Pertanto, sono perfetti sia per lo stile moderno che per quello tradizionale. Tuttavia, vale la pena ricordare che questo tipo di coperture è un ottimo complemento per interni minimalisti: li riscaldano e aggiungono carattere.
Wertikals ha la capacità di isolare ambienti ampi e spaziosi negli edifici pubblici: scuole, università, biblioteche e sale conferenze negli uffici aziendali. I loro ampi colori ti permetteranno di abbinare il rivestimento all'aspetto e al carattere della stanza.
Il colore delle tende per facciate deve corrispondere all'aspetto della facciata. Non possono distruggere l'estetica dell'edificio, ma armonizzarsi armoniosamente con esso.
Come iniziare a utilizzare l'energia solare? Se ti stai chiedendo come iniziare a utilizzare l'energia solare, ecco alcuni passaggi che puoi eseguire: Condurre un'analisi del tuo...
Oggi sul blog continuiamo il tema della protezione dal calore, ma ci spostiamo all'interno della casa. Le finestre sono un elemento importante dell'architettura dell'edificio,...
Il modo in cui decoriamo i nostri interni può essere associato principalmente ai design dei decoratori, agli stili alla moda e ai cambiamenti nel modo in cui organizziamo le nostre case e...