Casa›Blog›Protezione solare e decorazione - tapparelle
La categoria delle tapparelle avvolgibili è molto ampia. I prodotti che ne fanno parte sono utilizzati sia per la decorazione (tapparelle interne) sia per la protezione solare (tapparelle interne ed esterne). La varietà di prodotti nella categoria delle tapparelle interne consente di scegliere il tipo di copertura in base alle proprie preferenze e al design degli interni in termini di aspetto e colori. Le tapparelle esterne, invece, possono essere abbinate esteticamente all'aspetto della facciata.
Offerta
L'offerta di tende a rullo esterne comprende: tende a rullo classiche in tessuto, tende a rullo giorno e notte, tende a rullo plissettate, tende a rullo alla romana e tende a rullo stampate. Tende a rullo classiche in tessuto caratterizzate da un aspetto universale che si adatta a una varietà di interni; i loro accessori possono essere abbinati al colore del tessuto. L'offerta di tapparelle classiche è completata da tende stampate che possono includere qualsiasi stampa selezionata dal catalogo disponibile sul sito Web o aggiunta durante il processo di ordinazione.
Le tende giorno e notte sono una delle soluzioni più moderne nel mercato della schermatura. Due strati di tessuto (trasparente e oscurante) si muovono l'uno rispetto all'altro e non solo regolano in modo molto efficace la luce solare, ma hanno anche un aspetto molto decorativo.
Pieghe questa, a sua volta, è una soluzione per le persone a cui piacciono le soluzioni originali. Il materiale è posizionato tra i due listelli. Può essere teso su tutta la superficie del vetro, abbassato dall'alto o sollevato dal basso. In questo modo, la piega può coprire solo il centro esatto della finestra. Il loro nome è legato al loro aspetto: il materiale è plissettato, il che sembra molto insolito e interessante.
Le tende alla romana sono qualcosa per gli amanti delle soluzioni ecologiche nello stile degli interni. Sono realizzate in tessuti naturali (la funzione di tende e tendaggi) e si abbinano perfettamente agli interni minimalisti decorati secondo le tendenze ecologiche. Dopo essere stato arrotolato, il materiale è disposto in pieghe decorative e, quando è dispiegato, è sostenuto da montanti rigidi.
Le tende esterne includono le classiche e le tende tipo screen. Nelle tende classiche, l'armatura delle tende taglia l'afflusso del sole verso gli interni (proprietà antifurto). Le tende tipo screen creano una maglia che diffonde il sole e non oscura completamente una stanza. La maglia può anche fungere da zanzariera.
Protezione dal sole
Gli interni pieni di luce sono più spaziosi. Tuttavia, le coperture per finestre sono indispensabili anche sulle finestre più belle. Consentono di limitare il riscaldamento degli interni nelle giornate calde. Quando il sole splende forte fuori, in casa diventa troppo caldo molto rapidamente. Le tapparelle consentono di regolare la quantità di sole che cade, e quindi limitare il riscaldamento delle stanze. La regolazione può essere adattata all'ora del giorno e alle condizioni meteorologiche prevalenti.
L'impostazione del materiale delle tende è regolata tramite un meccanismo a catena, proteggendo così la casa dal sole intenso. Tuttavia, la protezione solare più efficace è garantita dalle tapparelle esterne. Montate sulla parte esterna della finestra, impediscono ai raggi solari di entrare in contatto con il vetro. In questo modo, il vetro rimane fresco: questa è la base della loro elevata efficienza.
Oltre alla protezione contro il riscaldamento, è importante anche proteggere dai raggi UV, che possono sbiadire i colori di pareti o mobili, e proteggere l'interno dagli sguardi esterni. Nel caso delle tapparelle esterne si tratta anche di proprietà antirumore e antieffrazione.
Decorazione
Le funzioni decorative riguardano principalmente le tende a rullo interne. Completano l'aspetto dell'interno e si fondono con il suo arredamento. Ciò vale per il colore e il design. Le tende da giorno e da notte o le plissettature, grazie al loro aspetto, possono essere una decorazione aggiuntiva. I tessuti classici, d'altra parte, sono molto universali e si adatteranno ad interni con diversi stili di arredamento, e le tende alla romana saranno perfette per gli stili minimalisti.
I colori delle tapparelle interne sono estesi. Qui troviamo toni neutri della terra e tessuti in colori intensi. Grazie a questo, a seconda del design, le tapparelle possono essere uno sfondo armonioso per le decorazioni o un forte accento di colore in una stanza. I colori possono anche dipendere dalla funzione della stanza: i colori vivaci delle tapparelle nel soggiorno smorzeranno il sole, ma la stanza rimarrà luminosa. Nella camera da letto, d'altra parte, puoi scegliere un colore più scuro o un tessuto gommato per fornire una migliore ombreggiatura.
Le tapparelle esterne, a loro volta, dovrebbero essere dello stesso colore della facciata dell'edificio.
Le statistiche sull'importanza del sonno nella vita di una persona non lasciano dubbi su quanto sia importante. I calcoli stimati mostrano che dormiamo tra i 25...
Il grigio è un colore neutro associato a cose come cieli grigi o città concrete. Tuttavia, il grigio è anche un colore che può essere elegante e stiloso...
La soffitta non è stata a lungo solo un luogo in cui raccogliamo bigiotteria usata raramente. È uno spazio che, opportunamente allestito, può essere perfetto come cameretta dei bambini...