Accessori nel design degli interni

« Torniamo al blog

Il modo in cui decoriamo i nostri interni può essere associato principalmente ai design dei decoratori, agli stili alla moda e ai cambiamenti nel modo in cui organizziamo le nostre case e appartamenti. Tuttavia, a volte basta un leggero cambiamento negli accessori, che cambierà completamente l'aspetto delle stanze.

Gli accessori decorativi possono cambiare il carattere dello spazio circostante, rinfrescare l'aspetto dell'appartamento e introdurvi qualcosa di nuovo. Inoltre, non è necessario acquistare nuovi mobili per conferire agli interni un carattere più alla moda e moderno. Spesso sono gli accessori originali oi piccoli elettrodomestici a rendere “qualcosa” l'atmosfera della casa.

Tessuti

Tutti i tipi di tessuti e tessuti sono elementi unici di interior design . Principalmente perché possono dare loro un clima caldo. Anche gli stili minimalisti e austeri aggiungono accessori ai disegni dei tessuti. Tende, cuscini, copriletti e tappeti offrono non solo calore, ma anche la possibilità di aggiungere un tocco di colore.

Oggi i tessuti naturali sono particolarmente di moda nelle decorazioni d'interni. Tende decorative realizzate con materiali naturali, non sono solo un modo efficace per proteggere l'interno dal sole, ma decorano anche lo spazio della finestra e lo decorano. Sono particolarmente utili negli spazi più ampi, che, grazie alle tende, diventano più accoglienti.

Cuscini, copriletti, coperte e tappeti sono a loro volta accessori funzionali e decorativi. Un morbido cuscino e un caldo copriletto sono lo scenario perfetto per un pomeriggio d'inverno. Tuttavia, un elemento così apparentemente trascurato può introdurre un sorprendente accento decorativo. Oggi i cuscini sono diventati parte integrante dell'arredamento. Semplice o fantasia. Rettangolare o rotondo. Spesso cuciti con materiali identici al tessuto delle tende, sono il complemento perfetto per lo stile. Dimostrano che il design degli interni si sta lentamente allontanando dal minimalismo un tempo onnipresente.

Altri extra

Le aggiunte e gli accessori indubbiamente hanno la maggiore influenza sul clima della casa. Spesso sono anche souvenir e hanno un valore sentimentale. Sono una decorazione ma dicono anche molto sugli abitanti.

Gli extra possono essere, ad esempio , vasi decorativi (ottone, pietra), contenitori o ceramiche di design . In questa stagione, i vasi da fiori saranno un'aggiunta speciale, perché i decoratori prestano grande attenzione alle piante in vaso nel design degli interni. C'è sempre di più nella disposizione della loro vegetazione naturale.

Illuminazione , cioè tutti i tipi di lampade e lampade sono sia decorazioni che giochi di luce. La particolare illuminazione laterale crea un'atmosfera speciale. La cornice decorativa e la calda luce laterale introdurranno nella nostra casa un elemento di eccezionale intimità.

Anche i piccoli mobili sono un'interessante aggiunta all'arredamento. Un tavolino o una consolle in legno o bambù, tanto di moda in questa stagione, non è un gadget elegante, ma anche un luogo per accessori a portata di mano. Ci sono anche sempre più poltrone negli interni, e in realtà un modello, la cosiddetta poltrona con le orecchie . Di recente è diventato un elemento di arredo non solo nel soggiorno, ma anche in ufficio e in camera da letto. Ringiovanito con colori moderni e varie forme.

L'uso di tessuti e accessori è il modo più semplice e allo stesso tempo efficace per cambiare la disposizione dell'appartamento. Con l'aiuto di cuscini, copriletti, lampade e altri accessori, puoi creare un arredamento completamente nuovo. Anche negli stili minimalisti, i tessuti sono molto importanti e danno loro stile.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »