Che succede con le tendenze della decorazione

« Torniamo al blog

Come di consueto, all'inizio dell'anno, seguiamo le nuove tendenze della decorazione d'interni sul nostro blog. Cosa è cambiato e cosa è ancora di moda. Quali colori svaniranno e quali appariranno. Cosa propongono i designer. Ci sono alcuni cambiamenti ogni anno ed è molto interessante seguirli. Tanto più che le modalità di schermatura delle finestre sono strettamente legate alle tendenze decorative. Lo spazio della finestra dovrebbe essere coperto in modo tale da armonizzarsi con l'intero design degli interni. La selezione di prodotti è così ampia che puoi facilmente scegliere quello giusto.

Quindi cosa ci aspetta nei progetti di decorazione nel 2022? Quando non si pensava all'arrivo del nuovo anno nel mondo degli allestimenti d'interni, stava già andando avanti per sempre. La più grande fiera al mondo per l'interior design e l'arredamento si svolge all'inizio di settembre 2021 a Milano. Qui è dove vedrai le proposte che appariranno nei progetti di interni.

Cambiamento ma non rivoluzione

Da anni, la moda per la decorazione d'interni sta cambiando piuttosto dolcemente che non sta subendo una rivoluzione. Anche i confini tra stili e arrangiamenti si stanno sfumando. Una combinazione di minimalismo e massimalismo: una delicata tavolozza di colori combinata con accessori espressivi o mobili semplici contro un muro dai colori forti. Questo dà spazio all'individualismo e al design degli interni che riflette il carattere delle persone che li abitano.

L'anno 2022 guarda al passato nelle tendenze dell'interior design. Attinge a stili come la Pop Art e l'Art Déco. Pone anche l'accento sull'uso di oggetti d'antiquariato e mobili vintage come antichi, considerando la cosa più vecchia di 100 anni e vintage più di 20 anni. Tuttavia, si tratta di dare nuova vita a cose vecchie e integrarle in interni moderni, non solo ricreare l'arredamento della casa della mia bisnonna. Le sedie degli anni '80 possono essere posizionate attorno a un tavolo moderno. Ripristinare le cose è anche in linea con la filosofia dello sviluppo sostenibile negli arrangiamenti: non buttare via solo riflessioni su come puoi usare qualcosa. È interessante notare che, dando agli oggetti una nuova vita, puoi anche dare loro una funzione completamente diversa, come un vecchio baule come tavolino da caffè.

Curiosità

Tra le curiosità interne abbiamo: mobili bassi, "soffiate", bambù e alluminio. Di cosa si tratta? La cultura giapponese di sedersi "sul pavimento" permea l'interno, quindi i divani, i divani e le poltrone possono essere molto più bassi. Una sorpresa potrebbe anche essere l'arredamento gonfiabile: leggero e colorato, in modo tale da poter, ad esempio, fare un viaggio. I progettisti erano interessati, ad esempio, alle lampade soffiate. Nel 2022 torna negli interni il bambù, leggero e resistente, ma soprattutto perché è un materiale naturale. Insieme al bambù, c'è anche l'alluminio utilizzato nei progetti per creare sedute, bar e illuminazione.

Colori e materiali

Viola è la parola chiave della tavolozza dei colori di quest'anno. Diverse sfumature di viola appariranno negli arrangiamenti, perché è stato riconosciuto come il colore dell'anno 2022. Tuttavia, il verde rimarrà con noi: salvia, menta, pistacchio e sfumature di bosco.

Quando si tratta di materiali, l'anno 2022 rimane vicino alla natura, puntando su legno, marmo o vetro e il già citato bambù. Ci sono ancora alcuni accessori sotto forma di tessuti accoglienti e piante in vaso.

Il design degli interni include anche la parola "sensoriale", il che significa che gli arrangiamenti non dovrebbero solo apparire belli, ma anche toccare altri sensi. Riguarda principalmente l'olfatto e il tatto, ovvero le note olfattive che si diffondono per la casa e le imbottiture e gli accessori di mobili piacevoli al tatto.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »