Le zanzariere proteggono la casa da ospiti indesiderati

« Torniamo al blog

Le zanzariere proteggeranno la casa dagli ospiti indesiderati
L'installazione di zanzariere fornisce principalmente una protezione efficace della casa contro gli insetti indesiderati. In primavera e in estate, possono trasformarsi in un vero incubo. Fuori dalla finestra, il tempo profuma d'estate, apriamo le finestre e... passiamo metà della notte ad aspettare con una pantofola o un giornale che un mostro ronzi. Naturalmente, le zanzariere servono principalmente a proteggere da zanzare o mosche, ma non bisogna dimenticare anche vespe e api, le cui punture possono essere pericolose.

Quando si decide di acquistare una zanzariera, è bene scegliere un prodotto di buona qualità, realizzato su misura. Oltre agli evidenti vantaggi in termini di durata ed estetica, nonché alla disponibilità di vari metodi di montaggio e di un'ampia gamma di colori, la cosa principale da considerare è la vestibilità. Scegliere la zanzariera della giusta dimensione è fondamentale a causa delle diverse dimensioni delle finestre, delle diverse larghezze dei profili e degli spessori dei telai; anche una differenza di 2 mm renderà la zanzariera poco ermetica.

Vale la pena ricordare che le zanzariere svolgono anche la funzione di cosiddette "porte antitempesta": la fitta maglia di cui sono fatte blocca i forti venti.

Mantenere pulite le zanzariere non è complicato: bastano acqua tiepida, una spugna e un detergente delicato, ad esempio scaglie di sapone. Dopo averle smontate (tutti i nostri sistemi di zanzariere sono facili da montare/smontare), pulire la zanzariera, risciacquarla con acqua e lasciarla asciugare.

Blog

Prodotti che potrebbero interessarti

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »