Decorare la tua casa è una parte molto piacevole dei preparativi natalizi. Grazie a questo, molto prima di Natale, iniziamo a sentire la loro atmosfera unica. Già all'inizio di dicembre in molte case compaiono un albero di Natale e vari centrotavola. Le luci di Natale sono appese. Annusa l'impasto di pan di zenzero.
Questa atmosfera unica ci accompagna per tutto dicembre fino al giorno speciale della Vigilia di Natale, per poi rimanere a lungo nei nostri ricordi. Celebriamo il Natale soprattutto perché il modo in cui la casa è decorata è così importante per noi. Tuttavia, la domanda "Come?" Nasconde molte cose interessanti. La modernità incontra la tradizione: le nuove tendenze si intrecciano con le decorazioni conservate in cantina e ancora ricordate dalla casa dei miei nonni. Le decorazioni colorate si intrecciano con un colore uniforme, creando una base di colore. Le decorazioni realizzate a mano si affiancano a quelle già pronte. Ogni casa è unica perché ognuno di noi crea le sue decorazioni a modo suo.
Natale 2021
Quest'anno i Santi governano l'intera casa. Elementi di decorazioni natalizie compaiono non solo nel soggiorno, ma anche nelle singole stanze, cucine e bagni. Canne, candele con decorazioni a tema, tutti i tipi di tessuti che fanno riferimento al Natale: tende natalizie, cuscini, tovaglie. E ovviamente un albero di Natale.
Ciò che si nota è la consistenza delle decorazioni; tema tematico presente in ogni stanza. Può essere, ad esempio, un tema di colore. Quest'anno, i colori tenui sono popolari. Invariabilmente rosso e verde, tuttavia, in una tonalità più scura. Il colore dell'oro appare costantemente anche nelle decorazioni festive. Una novità sono i colori bronzo che ben si abbinano: beige, cannella, arancio, prugna e bordeaux. Anche il nome British Newsalgia appare nelle tendenze. Questo è qualcosa per le persone che amano l'atmosfera degli interni pieni di cuscini, tappeti caldi, candele che creano un'atmosfera calda e un po' misteriosa direttamente dal Castello di Hogwarts. Tutto, ovviamente, decorato con un tema festivo.
Colore
I colori delle decorazioni natalizie non sono casuali. Tre colori si ripetono invariabilmente: verde, rosso e oro. Questi sono i colori apparsi nel Medioevo e si riferiscono a temi religiosi. Il verde simboleggia la vita e la rinascita, l'armonia con la natura e la speranza. In passato i simboli religiosi erano dipinti di verde e oggi è principalmente un albero di Natale. Il rosso simboleggiava il sangue, ma anche il potere e l'importanza del re. L'oro significa luce che resiste al male, ma crea anche uno spazio divino. Li vediamo nella stella sopra la stalla.
La cosa più bella delle decorazioni natalizie è che ci portano gioia. Evocano un sorriso e rendono l'attesa del Natale magica come la vacanza stessa.
In occasione del prossimo Natale, auguriamo a tutti pace e gioia e momenti magici trascorsi con i propri cari.
Indipendentemente dal tipo di copertura per finestra che abbiamo scelto, il suo contatto con gli animali non deve avere un buon effetto su di essa. Ma questo significa che il...
Tende lunghe per il soggiorno: un'introduzione all'argomento Le tende sono uno degli elementi decorativi più importanti in ogni interno. Recentemente,...
Nessuno ha bisogno di convincere che la camera da letto è una stanza che merita un'attenta selezione dei rivestimenti delle finestre. Non può essere troppo scuro, per non introdurre...