Terrazza - un posto tranquillo sotto una tenda da sole

« Torniamo al blog

Le tende da sole possono essere associate principalmente all'estate e al caldo. Il sole intenso può efficacemente allontanarci dal terrazzo o dal balcone, e il telo della tenda da sole crea una piacevole ombra e permette di riposare all'aperto anche durante il caldo. Le tende da sole si riveleranno utili anche in autunno?

Certo che lo sei. Le tende da sole non proteggono dalle intense piogge autunnali, ma possono proteggere dall'aria più fresca. A causa del cambiamento climatico, le tende da sole possono essere utilizzate per la maggior parte dell'anno. Per questo motivo, la loro popolarità sta crescendo e nella categoria compaiono nuovi prodotti. La primavera più fredda, l'estate calda e l'autunno ancora caldo e lungo sono i periodi in cui le tende da sole possono essere utilizzate con successo.

Versatilità delle tende da sole

Le tende da sole sono un prodotto universale grazie alla varietà di prodotti in questa categoria. Il balcone e il terrazzo creano un'ombra confortevole e allo stesso tempo proteggono dal sole i vetri delle finestre del balcone/terrazzo, grazie al quale è anche più fresco all'interno. Le tende da sole laterali BORA sono una novità tra le tende da sole. È soprattutto grazie a questo modello che questi prodotti possono essere utilizzati per la maggior parte dell'anno.

La tenda da sole laterale BORA viene montata verticalmente sul lato del balcone o della terrazza. Il tessuto teso crea una sorta di parete laterale, proteggendo lo spazio dalle raffiche di aria più fresca. Il modo più semplice per confrontarlo è con una cover dello schermo.

Quando fuori fa caldo, lo scudo laterale ci proteggerà dai raggi che arrivano lateralmente quando il sole sta calando, ma per tutto il tempo è intenso. In primavera e in autunno, invece, una schermatura laterale vi permetterà di creare un angolo tranquillo sul terrazzo o sul balcone, che, scaldato dal sole, risulterà molto accogliente. La tenda laterale funziona allo stesso modo di quelle installate orizzontalmente. Il materiale può essere spinto fuori a qualsiasi lunghezza con un meccanismo manuale o a molla di facile utilizzo. L'unica differenza è la possibilità di creare uno scudo laterale. Una soluzione del genere sarà perfetta per villette a schiera o condomini: il tessuto proteggerà anche i vicini dallo sguardo, donando ai terrazzi/balconi un'atmosfera intima. Inoltre, tenendo conto dell'ampia offerta di mobili da terrazza e di vari tipi di tessuti e illuminazione, un angolo del genere può essere allestito con molto gusto e goduto nei pomeriggi autunnali più freddi.

Tende da sole nel design della terrazza e del balcone

L'offerta nella categoria delle tende da sole è progettata in modo tale che il prodotto possa essere facilmente abbinato al colore della facciata. Lo stesso vale per la novità di questa categoria, le tende da sole laterali BORA. Si possono abbinare al colore della facciata e, allo stesso tempo, ad una classica tenda da terrazzo/balcone, se ne abbiamo una. Questi prodotti sono ordinati in base alla taglia specificata al momento dell'ordine. Per ogni modello viene indicata la dimensione massima possibile del prodotto.

La possibilità di regolare i colori e le dimensioni consente di organizzare piacevolmente l'aspetto della terrazza o del balcone e allo stesso tempo non influire negativamente sull'estetica dell'intera facciata. Il tessuto teso della tenda da sole attira l'attenzione, motivo per cui è così importante prestare attenzione all'estetica. È mantenuto anche dall'alta qualità del tessuto stesso (materiali appositamente impregnati) e degli accessori (alluminio resistente agli agenti atmosferici).

Blog

Controlla anche.

Le migliori tende per grandi finestre

Le migliori tende per grandi finestre

Anche se le grandi finestre sono state un successo negli ultimi anni, trovare le tende perfette per proteggere la stanza dal sole eccessivo e dagli sguardi indiscreti è spesso descritto come...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »