Protezione delle stanze dell'ufficio contro il sole

« Torniamo al blog

Le vacanze stanno lentamente volgendo al termine ed è tempo di tornare alla realtà. Purtroppo. Tuttavia, l'autunno che si avvicina lentamente è anche una stagione bella e soleggiata dell'anno. Andare in bicicletta fuori città e passeggiare in un parco pieno di foglie colorate contribuirà ad alleviare la tua voglia d'estate.

Tuttavia, non ammorbidiranno la luce del sole che cade nell'ufficio. Dobbiamo occuparcene noi stessi. La fine dell'estate e l'autunno sono giornate ancora piene di sole, e gli uffici dovrebbero esserne protetti quanto quelli di casa. Un caldo fastidioso e un continuo strabismo non ti aiuteranno di certo a concentrarti sul tuo lavoro.

Scudo ma non oscurare

Nell'ombreggiare le finestre sul posto di lavoro è importante ridurre la temperatura nella stanza, ma allo stesso tempo poter lavorare al suo interno senza la necessità di accendere l'illuminazione artificiale.

Funzionano molto bene negli uffici verticali e sono principalmente associati alla protezione solare di uffici o luoghi come sale di lettura, biblioteche, scuole, università o ospedali e uffici. Le strisce di materiale disposte verticalmente possono essere regolate in qualsiasi angolazione, il che garantisce l'afflusso di luce naturale e un facile accesso alle finestre. Possono essere utilizzati anche con grandi vetrate, quindi sono perfetti per sale conferenze, aule universitarie o uffici più grandi. Inoltre, ad esempio, negli studi medici o cosmetici, possono essere utilizzati per creare pareti divisorie che garantiscano la privacy dei pazienti.

Sarà anche una buona opzione in ufficio Persiane in alluminio perforato . Sono presenti piccoli fori sulla superficie delle lamelle orizzontali (lamelle). Grazie a ciò, anche dopo che sono stati completamente coperti, la luce solare naturale è leggermente attenuata.

Protezione esterna

Se consideriamo la scelta delle coperture esterne, negli edifici destinati a spazi per uffici, saranno utilizzate principalmente le tende a rullo screen . Certamente le coperture esterne sono le più efficaci per impedire il riscaldamento degli ambienti fermando i raggi del sole davanti alla superficie vetrata, e le tende avvolgibili screen sono costituite da una griglia che diffonde la luce naturale, ma non la blocca, quindi sarà sufficientemente luminosa in ufficio. La rete è anche una protezione delle finestre, ad esempio con vento più forte, e inoltre contro gli insetti che cadono all'interno.

Le veneziane possono essere un'altra soluzione. Funzionano allo stesso modo delle tende interne: sono costituite da lamelle orizzontali che possono essere regolate in qualsiasi angolazione e forniscono la luce richiesta. Tuttavia, qui, dopo aver coperto completamente le lamelle al centro, dovrai accendere l'illuminazione artificiale.

Blog

Controlla anche.

Velluto nello stile degli interni

Velluto nello stile degli interni

Ritorna la moda del velluto, materiale associato soprattutto al glamour, perché in passato riservato alle famiglie reali e nobiliari. Per un po 'di tempo...

Di più »

Persiane in alluminio: le novità

Persiane in alluminio: le novità

Continuiamo ad acquistare le persiane in alluminio perché nonostante le loro ovvie funzionalità, ovvero l'efficace protezione degli interni dall'eccessiva luce solare e...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »