Casa›Blog›Tende da sole e pergolati: un modo per ombreggiare
Come ombreggiare efficacemente un terrazzo o un giardino senza rovinarne l'aspetto estetico? Il caldo estivo spesso impedisce il libero utilizzo del terrazzo o del giardino. Quando non puoi ripararti all'ombra, il caldo può davvero infastidirti. Pertanto, vale la pena prendersi cura di risolvere questo problema. E per farlo in modo efficace ed estetico.
Una tenda da sole o un pergolato ti permetteranno di creare ombra sul terrazzo o in qualsiasi punto del giardino. Entrambi questi prodotti sono diventati sempre più popolari di recente. I clienti apprezzano la loro estetica e il fatto che possono schermare efficacemente uno spazio selezionato dal sole
Pergole
Il negozio Knall offre due tipi di pergole: a parete o autoportanti. Una pergola a muro copre la terrazza, mentre una pergola autoportante può stare ovunque nel giardino o sulla terrazza. Può essere ordinato per una determinata dimensione e combinato modularmente (nella pagina è indicata la dimensione massima di un modulo). Le pergole addossate e autoportanti possono essere ordinate anche nelle dimensioni specificate. Nella categoria " Pergole " sono presenti prodotti finiti disponibili in tre dimensioni, che sono riportate nella descrizione del prodotto.
La copertura della pergola è realizzata in tessuto o piume speciali (lamelle). Puoi comodamente controllarli automaticamente. Nelle pergole autoportanti è possibile installare coperture laterali per proteggere dal vento o dalla pioggia leggera e di breve durata. Va ricordato che queste coperture non sono completamente impermeabili. Il compito principale di una pergola è quello di fornire ombra dal sole e creare uno spazio ombreggiato sul terrazzo o in giardino. Un luogo dove prendersi una pausa dal caldo. Tutti i tipi di pergole hanno l'illuminazione a LED installata, quindi non devi pensare all'installazione dell'illuminazione.
I colori delle pergole realizzate su misura comprendono la tavolozza RAL, mentre i prodotti finiti sono antracite. Prima di installare la pergola, potrebbe essere necessario preparare adeguatamente il supporto, verificarlo. Pertanto, vale la pena considerare di commissionare l'assemblaggio a un'azienda professionale.
Tende da sole
La tenda ombreggia lo spazio grazie al telo scorrevole in tessuto. Viene utilizzato per coprire la terrazza ( tenda da sole ) o il balcone ( tenda da balcone ). Il tessuto della tenda da sole può essere semplice o decorato con strisce; colori da scegliere al momento dell'ordine. L'offerta include materiali impermeabili più spessi. Puoi installarlo da solo, tuttavia, con tende da sole più grandi, sono prodotte in una determinata dimensione, puoi prendere in considerazione l'assunzione di una squadra di montaggio a causa del peso della tenda da sole.
Il telo della tenda da sole può essere controllato manualmente o elettricamente, estendendolo a qualsiasi portata. Ombreggiamo aree più o meno grandi a seconda delle esigenze e del clima. Quando effettui un ordine, puoi utilizzare l'opzione di installazione di sensori solari e del vento. I sensori solari attiveranno la diffusione del tessuto durante il sole intenso, quindi lo spazio del terrazzo/balcone non si riscalderà in tempo e, inoltre, la porta del terrazzo/balcone sarà coperta e sarà automaticamente più fresco all'interno della casa. A sua volta, grazie ai sensori del vento, il telo verrà automaticamente nascosto dalle raffiche di vento che potrebbero danneggiare la tenda. Considerando i rapidi cambiamenti del tempo in estate, questa è una funzione molto utile.
L'installazione di una tenda da sole o di un pergolato può rendere più piacevole l'estate. Quando fuori fa caldo, vale la pena ripararsi in un'ombra sicura e piacevole.
Per molto tempo le tende da sole sono state associate principalmente ai giardini estivi di ristoranti e caffè. Attualmente, sta diventando sempre più popolare usarli...
Come ombreggiare efficacemente un terrazzo o un giardino senza rovinarne l'aspetto estetico? Il caldo estivo spesso impedisce il libero utilizzo del terrazzo o...