Tende da sole: le migliori per l'estate

« Torniamo al blog

È vero che quest'anno la primavera è un po' pigra, ma sta ancora arrivando. È giunto il momento di pensare a come preparare la casa e il giardino per un momento piacevole. E non c'è niente di più piacevole di un posto ombreggiato dove nascondersi quando fa caldo.

Le tende da sole sono un prodotto che funzionerà perfettamente qui. Da un lato si caratterizza per l'estetica della lavorazione e, dall'altro, per un'offerta studiata in modo tale che sia facile scegliere il tipo di tenda da sole in base alle esigenze individuali.

Negli ultimi anni le temperature estive sono state molto elevate e durano anche all'inizio dell'autunno. Ecco perché vale la pena prendersi cura della protezione dal sole, in modo da poter trascorrere piacevolmente del tempo in giardino in estate.

Tipi di tende da sole

Nella categoria delle tende da sole puoi scegliere un prodotto adatto alle tue esigenze. Il prodotto più classico qui è la tenda da sole . È un prodotto che viene montato sulla parete della casa, in modo che il materiale della tenda da sole dispiegato oscuri l'area della terrazza. In questo modo il terrazzo diventa, in un certo senso, un'estensione della casa, un luogo dove rilassarsi all'ombra, incontrare gli amici o consumare i pasti all'aperto. Inoltre, la tenda da sole estesa protegge il soggiorno dal sole, riducendo così la temperatura interna. L'anno scorso abbiamo introdotto anche le tende da sole per balconi nell'offerta delle tende da sole Knall. Indossati sopra il balcone, lo ombreggeranno perfettamente e ne permetteranno l'utilizzo anche nella stagione calda. La tenda da balcone, proprio come la tenda da terrazzo, farà ombra anche all'interno della casa. Entrambi i tipi di questo tipo di tenda da sole sono decorati con strisce caratteristiche associate al clima vacanziero dell'Europa meridionale.

Una delle tipologie più moderne di tende da sole è la categoria Veranda . La tenda da sole Veranda è stata progettata per proteggere dal sole i cosiddetti giardini d'inverno e lucernari, tetti in vetro o annessi in vetro. Durante l'estate, questo spazio deve essere efficacemente protetto dal sole, perché il vetro si riscalda eccezionalmente. Le verande possono coprire un ampio spazio grazie alla possibilità di assemblaggio modulare. Possono essere impostati con qualsiasi angolo di inclinazione, nonostante la cassetta sia disposta orizzontalmente.

Le tende da sole per finestre , a loro volta, sono destinate tipicamente alla falegnameria verticale - finestre e porte di balconi / terrazzi. Sono dotate di trave mobile inclinabile e accesso al davanzale. Questo tipo di tenda da sole impedisce efficacemente ai raggi del sole di entrare in contatto con il vetro, grazie al quale protegge molto bene l'interno dal riscaldamento. Le tende da sole verticali non oscurano completamente le stanze, la luce del giorno è scarsa, ma non è necessario utilizzare l'illuminazione artificiale.

Estetica delle tende da sole

Le tende da sole sono un prodotto che si installa all'esterno (Veranda può essere installato anche all'interno), quindi tutte le categorie sono caratterizzate da materiali di alta qualità che mantengono a lungo il loro aspetto estetico nonostante gli effetti degli agenti atmosferici. Il cassonetto, nel quale viene arrotolato il telo della tenda da sole, ad esempio dopo la stagione o in caso di pioggia improvvisa, aiuta a mantenere l'estetica del materiale.

Gli accessori sono realizzati in uno speciale tipo di alluminio, resistente anche alle intemperie. Tanto più che la tenda da sole non viene smontata dopo la fine della stagione estiva.
Ti invitiamo a familiarizzare con la nostra scheda Tende da sole .

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »