Tende da sole: fatti, miti e tipi

« Torniamo al blog

Tende da sole : fatti, miti e tipologie

La decisione di installare tende da sole è spesso accompagnata da domande/dubbi.
Esaminiamo quelli che appaiono più spesso

  • Non sbiadisce né si deteriora dal sole. Le tende da sole sono realizzate con materiali speciali di alta qualità (acrilico, acrilico impermeabile, poliestere rivestito in PVC) che prevengono la perdita dell'estetica.
  • Sono facili da montare. Questo può verificarsi con le tende da sole già pronte, non con noi. Ogni tenda da sole è prodotta secondo una determinata dimensione. Qui è importante adattare la copertura alla larghezza del patio; la lunghezza dovrebbe essere inferiore alla larghezza dello spazio ombreggiato.
  • È meglio optare per una tenda a cassonetto: dipende dal luogo di installazione. Se sappiamo che la tenda si troverà in un luogo parzialmente esposto, vale la pena scegliere un cassonetto. Protegge il materiale laminato, ad esempio dalla pioggia battente e dal gelo post-stagionale. Inoltre, protegge il meccanismo di controllo.
  • Assemblaggio semplice. Puoi praticamente sempre farlo da solo. Fanno eccezione le tende da sole con una superficie molto ampia, perché qui bisogna tenere conto del peso considerevole. Li montiamo su: un muro, un balcone o una trave del tetto.
  • Non causano problemi durante lo svuotamento. Naturalmente la più comoda è la trazione elettrica, ma anche il comando manuale non è un problema.

Tende da giardino a Knall

Palm (PREMIUM in cassonetto) - la tenda può essere dotata di comando manuale o elettrico. Colori di costruzione nella tavolozza dei colori della terra (beige, grigio e marrone). La tenda è dotata di cassonetto rinforzato che protegge il materiale dopo essere stato arrotolato. Facilità di montaggio: staffe universali a parete e soffitto. , inoltre con la possibilità di utilizzare bracci trasversali e supporti telescopici. Montaggio facilitato grazie all'utilizzo di una trave di sostegno. Dimensioni: larghezza 7m, sporgenza 3,6m (max).

Jakarta (PREMIUM senza cassonetto) - la tenda può essere dotata di comando manuale o elettrico. Colori di costruzione nella tavolozza dei colori della terra (beige, grigio e marrone). Nella tenda Jakarta abbiamo anche la possibilità di installare un tettuccio che proteggerà il telo dopo essere stato arrotolato. La struttura è realizzata in alluminio estruso, inoltre con la possibilità di utilizzare traverse e supporti telescopici. Montaggio facilitato grazie all'utilizzo di una trave di sostegno. Per larghezze importanti, supporto per tubo avvolgitore. Dimensioni: larghezza 7m, sporgenza 3,6m (max).

Santorini (CLASSIC senza cassonetto) - la tenda può essere dotata di comando manuale o elettrico. Colori di costruzione nella tavolozza dei colori della terra (beige, grigio e marrone). Facilità di montaggio: staffe universali a parete e soffitto. La struttura è realizzata in alluminio estruso. Larghezza 5,3 m, sporgenza 2,5 m (max).

Blog

Controlla anche.

Verticali: stanno al passo con i tempi

Verticali: stanno al passo con i tempi

I numerosi vantaggi apportati dalle tende verticali negli spazi di pubblica utilità fanno sì che questa sia una soluzione che non invecchia mai. Prima di tutto assicurano...

Di più »

Pergole da giardino

Pergole da giardino

Introduzione alle pergole da giardino Le pergole da giardino sono elementi accattivanti in ogni giardino. La loro ampia applicazione li rende sempre più spesso scelti...

Di più »

Blog - puntata numero 100!

Blog - puntata numero 100!

Sì, per la centesima volta condividiamo informazioni su decorazioni e coperture per finestre qui. Mostriamo come le copertine combinano due caratteristiche importanti:...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »