Tende da sole: la qualità è una priorità!

« Torniamo al blog

Tende da sole - La qualità prima di tutto


Le tende da sole per terrazze vengono utilizzate solo nella stagione primaverile ed estiva. Non significa che saremo più in grado di usarli. Decisivo per la sua durata nel tempo è la qualità della tenda da sole, non il fatto che si “riposi” durante il periodo autunnale e invernale. Pertanto, vale la pena considerare se risparmiamo davvero decidendo di acquistare una tenda da sole già pronta in un supermercato.

Le tende da sole su misura si distinguono per la qualità della struttura, il materiale con cui è cucita la copertura e la possibilità di scegliere il tipo di comando. Tutto questo è molto importante, perché le tende da sole sono esposte agli agenti atmosferici: sole, pioggia e vento. Se vogliamo goderceli a lungo, dobbiamo puntare sulla qualità.

  • Tessuto : non solo per proteggere dal sole e dalla pioggia, ma anche per decorare un patio o un balcone, quindi il materiale deve essere resistente. Ciò significa resistenza allo sbiadimento, allo strappo, all'inquinamento atmosferico, al vento e alla pioggia. Disponiamo di tessuti acrilici, acrilici idrorepellenti e poliestere spalmati in PVC.

  • Costruzione : la sua qualità è particolarmente importante nei giorni ventosi e piovosi. I profili sono qui più spessi (resistenza al vento) e verniciati a polvere (resistenza alla ruggine).

  • servizio - abbiamo una scelta di controllo manuale o elettrico. La possibilità di scegliere il comando elettrico è particolarmente importante per le tende da sole con una superficie maggiore. Il meccanismo elettrico può inoltre essere dotato di un sensore meteorologico, che ripiega automaticamente la tenda da sole in caso di forte vento/pioggia.

Blog

Controlla anche.

Con finestra sulla Scandinavia

Con finestra sulla Scandinavia

Con una finestra sulla Scandinavia Gli interni in stile scandinavo sono caratterizzati da semplicità, colori vivaci e funzionalità. Questo è uno dei più popolari...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »