Come scegliere una copertura per finestra

« Torniamo al blog

Le funzioni delle coperture per finestre possono essere diverse a seconda del loro tipo e del tipo di tessuto che scegliamo. I due fondamentali sono la protezione solare e la decorazione. Tuttavia, ce ne sono molti di più se si prendono in considerazione le funzioni della stanza in cui devono essere collocate, la sua posizione in casa e dove deve essere posizionata la copertura - all'interno o all'esterno della finestra.

La scelta dipende dallo stile degli interni e dalle esigenze individuali. Tuttavia, l'offerta è così ampia che non è difficile scegliere il giusto tipo di copertura. Anzi; a volte è difficile decidere. Inoltre, i produttori prestano grande attenzione alla qualità. Tessuti di alta qualità e accessori realizzati esteticamente rendono ognuno di essi molto estetico e sottolinea lo stile della stanza in cui si trova.

Cosa considerare quando si sceglie
Visto che i vantaggi sono tanti, come scegliere la fodera giusta?
Innanzitutto, lo stile del design degli interni . Molto dipende dallo stile in cui disponiamo i nostri interni. Saranno interni moderni? O meglio, siamo sostenitori della tradizione. Gli stili degli interni sono diversi, possono essere leggermente modificati; puoi anche combinarli. Devi solo ricordare che tutto funziona armoniosamente insieme senza l'effetto di "sovraccarico" e sazietà.

Lo stile scandinavo e tutte le sue varianti sono ancora molto popolari. Qui, senza dubbio, le migliori "coperture" realizzate con materiali naturali: persiane in legno e tende romane , anche le tende saranno una buona idea. La combinazione con la natura e il minimalismo sono le principali caratteristiche principali di questo stile. Se siamo seguaci della tradizione, le tende decorative possono essere un'idea ideale. Le tende stanno diventando sempre più popolari grazie a soluzioni moderne come pali per tende Sono materiali elettrici e di altissima qualità da cui sono cuciti. Fungono anche da tende, a seconda del tipo di tessuto che scegliamo.
Quando si tratta di completare lo stile dell'arredamento con le tende interne, disponiamo anche di tende plissettate dall'aspetto molto originale. Il loro materiale è disposto in caratteristiche pieghe, e l'originale caratteristica distintiva è che è posto tra due binari. Ad esempio, entrambi i binari scorrono e la tapparella può trovarsi al centro del vetro. Le classiche tende a rullo in tessuto saranno una soluzione universale; Un'ampia selezione dei loro tipi li rende adatti a una varietà di stili.

Secondo grado di protezione dal sole. Qui possiamo far fronte a varie esigenze. Le finestre delle stanze, ad esempio, sono rivolte a sud e sono calde nella stagione calda. Le stanze possono essere posizionate in soffitta, quindi si riscalderanno ancora più intensamente. In tali situazioni, le coperture esterne sono la soluzione migliore: tende a rullo esterne e tende a rullo esterne e tende per facciate. Questo tipo di copertura viene installata all'esterno e crea una barriera ai raggi solari davanti al vetro. Tra la finestra e la copertura si forma un cuscino d'aria e il vetro rimane freddo: è responsabile per l'80% del riscaldamento degli ambienti. Questo tipo di coperture sarà perfetto anche in soffitta.
Anche le tende oscuranti interne saranno una buona opzione. I tessuti oscuranti sono gommati, quindi forniscono quasi il 100% di ombreggiatura. È automaticamente più fresco in una stanza ben ombreggiata.

In terzo luogo, le funzioni dei locali . Qui scegliamo principalmente il materiale, il suo tipo e il colore. In stanze come la cucina o il soggiorno si possono usare colori chiari e scegliere un materiale più delicato, in modo che anche con le tapparelle o le tapparelle abbassate gli ambienti risultino luminosi. Lo stesso principio si applica alle stanze più piccole: le coperture luminose non le ridurranno otticamente. Invece, dove solitamente ti riposi e vuoi limitare la quantità di luce, puoi utilizzare un colore più scuro o un tessuto gommato (camera da letto, camera dei bambini).

In forma
Non c'è problema con quello. Le coperture offerte nel negozio Knall (esterne e interne) sono realizzate su misura. Possono essere adattati a finestre di varie dimensioni.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »